Dal suo lancio, nel novembre 2010, Amazon Studios ha rappresentato un canale attraverso cui autori e cineasti di enorme talento hanno aperto una breccia nel settore dell’intrattenimento. Se sei un aspirante cineasta o sceneggiatore, puoi proporre le tue idee relative a film e serie originali. E, a differenza del percorso seguito tradizionalmente per queste professioni, otterrai un feedback in tempo reale – dai clienti. Se la tua idea piace molto ai clienti, è possibile che venga prodotta come film o serie a episodi.

È iniziato tutto con il copione di David per il pilot, che moltissimi di noi hanno apprezzato, e credo che ci siamo sentiti tutti responsabili nei confronti del materiale; nella stagione realizzata in seguito è stato meraviglioso lavorare con David in sala di scrittura.
Luke Matheny, vincitore del premio Oscar, produttore esecutivo e showrunner di Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street

Il processo che seguiamo ha due caratteristiche distintive. La prima è che le nostre porte sono aperte ai creatori. Esistono molte idee meravigliose a Hollywood, ma non tutti possono vivere lì o far arrivare il proprio lavoro nelle mani giuste. Amazon Studios è aperta a idee provenienti da tutto il mondo. Le idee meravigliose si trovano ovunque. La seconda caratteristica è che coinvolgiamo prima il pubblico. Amazon Studios chiede feedback sui progetti e sulle idee, anche nelle loro primissime fasi di sviluppo. E per raggiungere il maggior numero di persone, cerchiamo di dare alle storie un formato breve, oppure visivo, o entrambe le cose. Sottoponiamo a test premesse, storyboard, poster, video, spezzoni di prova, pilot, clip promozionali e altri formati per verificare che cosa ne pensino le persone. I copioni hanno un’importanza cruciale nel processo di sviluppo, ma effettivamente non sono accessibili per la maggior parte degli spettatori.

Fai produrre il tuo film o la tua serie tv