La formazione, lo sviluppo e le idee per il miglioramento sono esperienze fondamentali di lavoro nei nostri centri di distribuzione. Per alcuni, i ruoli nella rete logistica di Amazon possono essere un modo per guadagnare soldi rapidamente, ma per altri possono essere il punto di partenza di una promettente carriera. In Amazon, ci sono innumerevoli opportunità di sviluppare competenze, avanzare nella tua attuale carriera o ottenere una formazione attraverso i nostri programmi Career Skills e Career Choice per un campo di tua scelta, indipendentemente dal fatto che le competenze si riferiscano a un lavoro presso Amazon. Da entusiasti collaboratori che evadono gli ordini dei clienti, leader che supportano i team e tecnici qualificati che assicurano il corretto svolgimento delle operations.

Programma Career Choice

Il programma Career Choice è a disposizione dei dipendenti Amazon che lavorano in azienda da almeno un anno continuativo. Con questo programma, l'azienda paga anticipatamente il 95% delle rette e tasse scolastiche ai lavoratori per ottenere certificati e diplomi in occupazioni a richiesta elevata, come meccanica aeronautica, progettazione assistita da computer, tecnologie meccaniche, scienza dei laboratori medici, igiene dentale, ingegneria solare e assistenza infermieristica, solo per citarne alcuni.

Oltre 16.000 collaboratori hanno partecipato al programma Career Choice in 10 paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, e stiamo espandendo il programma in Sud Africa, Costa Rica e Slovacchia.

Dato il grande interesse per il programma Career Choice, abbiamo creato delle aule in loco in modo che le lezioni tecniche possano essere svolte all'interno dei nostri centri di distribuzione, rendendo la partecipazione dei lavoratori a Career Choice ancora più semplice e riducendo la necessità di spostarsi per le lezioni di sviluppo delle competenze.

Programma Career Skills

Per molti anni Amazon si è concentrata sulla creazione di nuovi posti di lavoro, ma ora stiamo investendo maggiori risorse nella formazione dei nostri attuali dipendenti sulla carriera e sulle competenze di cui hanno bisogno per avere successo. Career Skills è un programma gratuito di formazione e sviluppo in loco a disposizione di tutti i lavoratori dipendenti di Amazon, a partire dal primo giorno. Il programma offre lezioni su una varietà di competenze come la redazione del curriculum, la preparazione in vista di colloqui, la capacità di parlare in modo efficace, la gestione del tempo, Microsoft Excel e altro ancora. Ci teniamo allo sviluppo dei dipendenti e offriamo programmi educativi per la crescita della nostra forza lavoro multinazionale.

Amazon riconosce che il settore sia in continua evoluzione e comprende che nel mondo di oggi non sia sufficiente concentrarsi esclusivamente sulle assunzioni. Crediamo che sia anche nostra responsabilità, come azienda globale, migliorare le competenze e formare i nostri lavoratori con le competenze necessarie per passare a ruoli più gratificanti che offrono retribuzioni più elevate. Definiamo le competenze personali come il tipo di abilità che permettono ai nostri collaboratori di rimanere agili in un ambiente in continua evoluzione e di comprendere le competenze tecniche di base necessarie per valutare i problemi. Queste competenze non solo preparano i nostri collaboratori per i tipi di lavoro offerti da Amazon, ma conducono anche a carriere a lungo termine,presso Amazon o altrove, che pagano un buono stipendio.

Lo sapevi che molti dei nostri manager hanno iniziato con contratti a tempo? Disponiamo di numerosi programmi di formazione per i dipendenti, tra cui opportunità di formazione, apprendistato, formazione professionale, orientamento per i leader, formazione degli sviluppatori di software rivolto alle donne, programma Pathways Operations Leadership Development per sviluppare laureati ad alto potenziale, borse di studio e di tutoraggio.