La nostra rete logistica è costituita da una tecnologia all'avanguardia e da centri di vario tipo e dimensione che supportano la consegna degli ordini dei clienti.

  • Centri di distribuzione: i centri di distribuzione, di circa 75.000 metri quadrati, possono avvalersi di oltre 1.000 dipendenti a tempo indeterminato. In questi edifici, i nostri lavoratori prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti tra cui libri, giocattoli e articoli per la casa, e molti lavorano con Amazon Robotics, apprendendo nuove competenze e contribuendo alla creazione di processi sempre più efficienti per soddisfare le richieste dei clienti
  • Centri di distribuzione non-sortable: i centri di distribuzione di categoria non- sortable in Italia possono arrivare a 100.000 metri quadrati e possono impiegare oltre 600 dipendenti a tempo indeterminato. In questi edifici, i nostri dipendenti prelevano, imballano e spediscono gli oggetti ingombranti o di grandi dimensioni come mobili da giardino, attrezzature per esterni o tappeti.
  • Centri di smistamento: nei centri di smistamento, i lavoratori smistano gli ordini dei clienti in base alla destinazione finale, assegnandoli ai corrieri per una consegna più rapida. La rete di centri di smistamento di Amazon offre opportunità di lavoro a tempo pieno e part-time, aumentando la nostra capacità di offrire ai clienti consegne quotidiane, e i clienti adorano le consegne nel week end.
  • Depositi di smistamento: nei depositi di smistamento prepariamo gli ordini per la consegna finale ai clienti. Gestiamo gli ordini dei clienti per la consegna finale. I fornitori di servizi di consegna di cui Amazon si avvale rendono possibili le nostre spedizioni veloci e quotidiane.

Perché disponiamo di tutti questi siti diversi? Assistiamo alla continua richiesta da parte dei clienti di prezzi inferiori e una maggiore scelta, pertanto costruiamo la nostra capacità logistica in modo da sostenere tale domanda. La nostra rete logistica è agile e offre salari e benefici competitivi, come l'assicurazione sanitaria privata, buoni parentali generosi, formazione professionale e sconti per i dipendenti su Amazon. Siamo orgogliosi della grande forza lavoro e dei manager che rendono possibile la continua innovazione e ci consentenono di mantenere le promesse che facciamo ai clienti.