In Amazon, ci impegniamo per una cultura della sicurezza come priorità principale. Garantiamo la sicurezza dei lavoratori attraverso un dialogo aperto e un sistema di feedback bilaterale, incontri operativi, nuovi orientamenti per le assunzioni e formazione sul posto. Lo sviluppo di nuovi processi inizia con la sicurezza e prevede l'integrazione di misure e verifiche relative alla sicurezza all'interno di ciascun programma.

I manager delle nostre strutture applicano ogni giorno elevati standard di sicurezza e lavorano proattivamente con i nostri dipendenti per ridurre i rischi fisici attraverso il coaching, la formazione in materia di ergonomia e la progettazione di processi, attrezzature e aree di lavoro.

L'impegno di Amazon nell'innovazione a fronte della soddisfazione dei clienti è la stessa filosofia che seguiamo per i collaboratori nei nostri centri. Ci avvaliamo dell'innovazione e della tecnologia per sostenere i nostri team e rendere il loro posto di lavoro più sicuro. Cerchiamo risorse attraverso molteplici canali per capire di cosa hanno bisogno i lavoratori e quali cambiamenti potrebbero migliorare la loro esperienza.

Un esempio del feedback bilaterale che impieghiamo in tutta la rete è il nostro Safety Leadership Index per raccogliere feedback diretti dai dipendenti – a tempo pieno, part-time, stagionali e temporanei – per comprendere meglio quali sono le aree in cui possiamo apportare dei miglioramenti. Utilizzando i dati raccolti dai lavoratori quasi quotidianamente, miglioriamo le nostre pratiche di sicurezza e miglioriamo gli ambienti di lavoro delle nostre strutture sia su larga che su piccola scala. Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare e siamo disposti ad imparare dai nostri dipendenti e dagli enti di regolamentazione, ma disponiamo anche di numerosi programmi di sicurezza di cui siamo orgogliosi.

La sicurezza rappresenta sempre la priorità. Ogni meeting inizia con un consiglio relativo alla sicurezza, i lavoraotri sono incoraggiati a segnalare i problemi di sicurezza attraverso il nostro programma Safety Saves, i dipendenti delle nostre strutture indossano giubbotti retroriflettenti ad alta visibilità nelle aree dedicate, e i team dirigenziali – composti da manager e dipendenti a ore – effettuano visite giornaliere per valutare le misure di sicurezza. La formazione viene effettuata costantemente all'interno dei nostri edifici, soprattutto quando vengono introdotte nuove tecnologie. La formazione sulla sicurezza è all'ordine del giorno per qualsiasi attività.

Incoraggiamo chiunque a venire in prima persona a osservare la nostra dedizione alla sicurezza facendo un tour in uno dei nostri centri di distribuzione - per saperne di più visita il sito http://amazonfctours.com.