Offriamo aiuti alle comunità in molti modi: attraverso le numerose sovvenzioni locali e nazionali stanziate ogni anno, le ore di volontariato dei dipendenti, e la donazione di prodotti del nostro inventario alle organizzazioni non profit locali.

Le donazioni principali della Logistica di Amazon sono destinate a coloro che devono provvedere a bisogni primari, in particolare le famiglie che lottano contro la fame e i senzatetto. Inoltre, ci impegniamo a fornire risorse alla prossima generazione di innovatori e a contribuire a trasmettere loro la passione per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica (STEM). Infine, ascoltiamo i suggerimenti dei dipendenti dei nostri centri di distribuzione in merito alle cause locali vicine e care ai loro cuori per aiutare le organizzazioni principali delle loro comunità.

Amazon Goes Gold

A livello globale, il cancro che colpisce bambini e adolescenti minaccia di superare le malattie infettive come una delle maggiori cause di mortalità legata alla malattia nei bambini. Come parte dell’impegno nel sostenere i futuri innovatori, Amazon ha deciso di lanciare #GoGold a settembre, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione dell’opionione pubblica sull’importante tema del cancro in età infantile.

Oltre a colorare in oro milioni di scatole per i nostri clienti e persino uno dei nostri aerei Prime Air, i dipendenti Amazon di tutto il mondo hanno dimostrato il loro sostegno alla causa indossando il pigiama al lavoro in supporto dei coraggiosi bambini malati di cancro che spesso trascorrono anni indossando il loro pigiama durante il trattamento e la fase di guarigione.

Kaizen

In Amazon, partecipiamo regolarmente ai “kaizen” in cui piccoli team di dipendenti si riuniscono per individuare eventuali inifficienze e snellire i processi. Kaizen è un termine giapponese che significa "miglioramento." Offriamol nostro sostegno affidandoci al significato della parola e svolgiamo i kaizen nelle nostre comunità, donando non solo denaro o prodotti, ma anche mettendo a disposizionele nostre capacità e competenze alle organizzazioni che aiutano le famiglie bisognose.

Nelle comunità in cui sono presenti i nostri centri di distribuzione, condividiamo la nostra esperienza con le banche alimentari e altre organizzazioni con l'obiettivo di aiutarle a migliorare per servire più clienti,ottimizzare la loro efficienza operativa e per massimizzare i servizi offerti alle persone e alle famiglie a cui si rivolgono. Nel corso del tempo, speriamo che questo lavoro consenta ai nostri partner di realizzare più donazioni e destinare maggiori risorse nella fornitura di beni e servizi per i loro clienti. Il nostro obiettivo è supportare la creazione di un cambiamento positivo all'interno della comunità.

Amazon nella Comunità

I lavoratori dei centri di distribuzione di Amazon sostengono le loro comunità, e questo si riflette nel loro impegno a prestare servizio attraverso i comitati Amazon nella Comunità in tutto il paese. I gruppi di Amazon nella Comunità sono iniziativegestite dai lavoratori che offrono permettono loro di svolgere attività di volontariato nel proprio territorio. Poiché il programma è gestito in collaborazione da operatori di magazzino e manager dei nostri centri di distribuzione, i comitati sono in grado di scegliere attività di volontariato che corrispodano ai loro interessi e sostengano le loro comunità locali.