Lenox glasses
Creare una protezione snella
In che modo Amazon, Lenox, e Fuseneo hanno collaborato per creare una nuova e maggiore protezione con meno imballaggi.
Trovare nuove opportunità
Siamo sempre alla ricerca di modi che possano rendere migliore lo shopping. Quando vediamo una categoria di prodotti come i calici, che rappresentano una sfida seria per gli imballaggi, cogliamo l'occasione per trovare soluzioni innovative di cui possano beneficiare sia i nostri partner di vendita che i nostri clienti. Per questo progetto, abbiamo lavorato con lo studio di progettazione degli imballaggi di Fuseneo, per capire dove e come si verificassero i danni più comuni e per capire il modo in cui proteggere al meglio tali prodotti, riducendo gli sprechi grazie a imballaggi più compatti.
Valutare il danno
I test di caduta hanno rivelato che, nella maggior parte dei casi, i bicchieri per il vino si sarebbero frantumati in corrispondenza dello stelo, a causa di impatti indiretti. Ciò sembrava dovuto al design della struttura dell'inserto, che aveva solo due o tre punti di contatto con la parte del bicchiere vero e proprio.
glasses
Un'esperienza dispendiosa
Un tipico set di bicchieri per il vino è arrivato ad avere diversi strati di materiale di imballaggio all'interno di una scatola sovradimensionata. Nonostante ci si aspetti tale quantità di imbottitura per i prodotti fragili, è stata comunque un'esperienza pessima per i clienti e, nonostante tutto, non è riuscita a fornire una protezione adeguata in grado di ridurre al minimo i danni. Il nuovo imballaggio dovrebbe fare di più, con meno materiale e occupando meno spazio.
stemware casestudy
Progettare una nuova soluzione
È risultato chiaro che l'inserto ondulato avesse il maggior potenziale per aumentare la protezione diminuendo in contemporanea il volume e il materiale dell'imballaggio. I prototipi concettuali sono stati testati per quanto riguardava la loro resistenza, e poi sono stati affinati per ridurre il più possibile gli sprechi, senza compromettere la protezione. Il risultato ha condotto a una scatola compatta, leggera, di dimensioni appropriate e un inserto adeguato per spedire il prodotto senza l'aggiunta di pluriball o di una scatola sovradimensionata.
stemware casestudy
Ottimizzarne l'efficacia
L'imballaggio originale teneva tutti e sei i bicchieri in posizione verticale. Alternando semplicemente il loro orientamento, i bicchieri potevano essere annidati insieme, risparmiando spazio pur mantenendo una distanza sufficiente tra i vari bicchieri.
stemware casestudy
Valutazione del risparmio
È stato misurato l'imballaggio finale rispetto a quello originale, tramite il peso e il volume del materiale. È stato sorprendente vedere di quanto si sia riusciti a diminuire lo spazio e il materiale e tale risparmio verrà moltiplicato per ogni unità che verrà spedita.
stemware casestudy
Condivisione della soluzione innovativa
L'imballaggio salvaspazio e protettivo dovrebbe essere lo standard. Ecco perché questo design è stato creato tenendo a mente l'intera categoria dei calici. Il nuovo concetto di inserto è stato trasformato in un modello con dimensioni variabili che possono essere adattate ad altre forme di bicchieri. Quando altri fornitori adotteranno design come questi, si otterranno meno sprechi e l'esperienza del cliente migliorerà.
stemware casestudy
Scopri molto altro nella tua lingua locale
Novità in consegna
News e approfondimenti da Amazon, consegnati direttamente nella tua casella di posta
Protetto da reCAPTCHA. Si applicano i Termini e le Condizioni di Google Privacy Policy.
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi