Vendere su Amazon permette a individui e imprese di ogni dimensione di raggiungere centinaia di milioni di clienti in un istante quando vendono i propri prodotti su Amazon. I venditori presenti su Amazon possono mettere in vendita i propri prodotti senza pagare quote di inserimento e ottengono la stessa visibilità dei prodotti gestiti da Amazon.

I primi tempi del servizio Vendita su Amazon non sono stati facili. Prima abbiamo lanciato le Aste di Amazon. Non partecipavano molti clienti. Le Aste si sono trasformate negli zShop, che essenzialmente erano una versione a prezzo fisso delle Aste. Anche in questo caso, niente clienti. Poi, però, abbiamo trasformato gli zShop nella Vendita su Amazon. Internamente era chiamato SDP, da Single Detail Page, Singola scheda prodotto. L’idea era quella di prendere il nostro “immobile retail” di maggior valore, cioè le nostre schede prodotto, e lasciare che venditori terzi competessero contro i nostri stessi category manager. Era più comodo per i clienti, e nel giro di un anno è arrivato a rappresentare il 5% delle unità vendute. Oggi su Amazon più del 46% delle unità è venduto da venditori terzi a livello mondiale.

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