La rete EU Operations di Amazon consiste in più di 29 centri di distribuzione che coprono una superficie totale di quasi 1,7 milioni di metri quadri. In Italia esiste un centro di distribuzione con una superficie totale di oltre 100.000 m². La nostra rete europea fa sì che i clienti Amazon in Italia possano scegliere tra milioni di prodotti immagazzinati nei nostri centri di distribuzione in tutta Europa. Il nostro centro di distribuzione di Castel San Giovanni spedisce pacchi a decine di milioni di clienti in tutta Europa oltre che in Italia.

Programma Career Choice

Nel 2014 Amazon ha introdotto anche Career Choice, un nuovo e innovativo programma di formazione che anticipa fino al 95% dell’importo di rette e costi associati alla partecipazione dei dipendenti a tempo indeterminato a corsi riconosciuti a livello nazionale e copre costi fino a 8.000 euro nell’arco di quattro anni. Finora più di 2000 dipendenti hanno partecipato al programma Amazon Career Choice, da otto paesi diversi. Per saperne di più Per saperne di più

Sicurezza nei centri di distribuzione

La sicurezza dei nostri dipendenti è al primo posto tra le nostre priorità. Amazon ha un tasso di infortuni del 62% inferiore rispetto ad altre aziende che svolgono attività di magazzino, sulla base degli ultimi dati forniti dall’ente britannico HSE. Monitoriamo continuamente le nostre prassi e procedure per migliorare la salute e la sicurezza nelle nostre sedi e ci concentriamo costantemente sulla riduzione del rischio, l’incremento dell’uniformità, il perfezionamento dei sistemi e la trasmissione ai nostri dipendenti di competenze che possano usare all’interno e all’esterno della nostra azienda.

Kaizen e riduzione dei difetti

Ci impegniamo costantemente per ottimizzare i nostri processi ed eliminare i difetti, e diamo a tutti i dipendenti la facoltà di innovare per aiutarci a ottenere tale risultato. Ciò promuove l’offerta di un’esperienza migliore al cliente, compresa una consegna più rapida e una riduzione dei costi che ci permette di offrire prezzi inferiori ai clienti Amazon. Usiamo numerosi metodi sistematici per rendere più semplici ed efficienti i processi di lavoro, compreso il programma Kaizen, un termine giapponese che significa “cambiamento atto al miglioramento”. Mediante il programma Kaizen i dipendenti, lavorando in piccoli team, possono identificare aree di miglioramento; ciò offre loro l’opportunità di influenzare il proprio ambiente di lavoro e ottimizzare i processi.

Visita un Centro di Distribuzione di Amazon