Climate Pledge Arena apre ufficialmente le sue porte venerdì 22 ottobre con una performance dei Coldplay e una serie di eventi e ospiti speciali per tutto il fine settimana. Era il giugno 2020, quando Amazon ha annunciato che la società si era assicurata i diritti di denominazione dell'iconica arena di Seattle, sede dei Seattle Kraken della NHL e dei Seattle Storm della WNBA. Amazon ha deciso di chiamarla Climate Pledge Arena, in onore del Climate Pledge, un impegno co-fondato da Amazon e Global Optimism nel 2019. Il Climate Pledge è una chiamata all'azione per le aziende e altre organizzazioni affinchè si impegnino a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, dieci anni prima di quanto stabilito dall'accordo di Parigi.

L'inaugurazione marca un momento storico, in quanto la Climate Pledge Arena mira ad alzare la barra e stabilire nuovi standard di sostenibilità per l'industria dello sport e degli eventi, e speriamo che altri siano ispirati a unirsi a noi nella lotta continua contro il cambiamento climatico.

Costruire uno stadio certificato a zero emissioni

Il progetto è iniziato all'inizio del 2017, quando la città di Seattle ha emesso un bando per riqualificare la storica arena del Seattle Center e ha stipulato un accordo con Oak View Group. Negli ultimi tre anni, progettati da Populous e Rockwell Group e sotto la guida di Mortenson, sono stati raggiunti primati di ingegneria e costruzione. Il tetto da 44 milioni di sterline è stato sostenuto da colonne d'acciaio provvisorie, mentre sotto veniva costruita la nuovissima arena, raddoppiandone la metratura.
Con un investimento significativo da parte di Amazon e Oak View Group, la Climate Pledge Arena dovrebbe essere la prima arena certificata a zero emissioni di CO2 al mondo e stabilire così un nuovo standard di sostenibilità per l'industria dello sport e degli eventi. Le operazioni, che sono completamente elettriche, saranno alimentate al 100% da elettricità rinnovabile - da impianti fotovoltaici in loco e da energia rinnovabile off-site. Lo stadio userà l'acqua piovana di recupero immagazzinata nel sistema dedicato al ghiaccio, un concetto chiamato "Rain to Rink", per creare il ghiaccio più green della NHL. Il tetto originale da 44 milioni di sterline della precedente KeyArena è stato riutilizzato nella costruzione per ridurre significativamente il carbonio incorporato dell'edificio. Il programma culinario dell'arena sarà guidato dall'executive chef Molly DeMers e sarà di provenienza locale e stagionale per sostenere gli agricoltori e i produttori locali; tutto il cibo inutilizzato dagli eventi sarà donato ad organizzazioni locali per la ridistribuzione e il riuso.

Usare la tecnologia per creare un'esperienza veloce, conveniente e senza contatto per gli ospiti

In quattro negozi in tutta la Climate Pledge Arena, la tecnologia Just Walk Out di Amazon e Amazon One saranno utilizzati per rendere l'esperienza culinaria all'interno dell'arena più efficiente e ridurre i tempi di attesa, in modo che gli ospiti possano tornare alla partita o allo spettacolo più velocemente.
Amazon One è un modo veloce, conveniente e senza contatto che prevede che le persone usino il loro palmo per rendere le attività quotidiane più semplici. Il servizio è progettato per essere altamente sicuro e utilizza algoritmi e hardware personalizzati per creare la firma unica del palmo di una persona.
Gli ospiti saranno in grado di visitare quattro negozi abilitati con la tecnologia Just Walk Out all'interno della Climate Pledge Arena per acquistare cibo e bevande senza fermarsi alla cassa. Tutto quello che devono fare è inserire la loro carta di credito ai cancelli d'ingresso del negozio per fare acquisti, o passare il loro palmo sopra un dispositivo Amazon One per entrare. Una volta dentro, gli ospiti possono prendere quello che vogliono e poi semplicemente andarsene dopo aver finito di fare acquisti. Mentre fanno acquisti, la tecnologia Just Walk Out determina ciò che prendono o restituiscono dagli scaffali, e la carta di credito che hanno inserito o collegato al loro ID Amazon One sarà addebitata per gli articoli che hanno preso dopo aver lasciato il negozio. Se un ospite non ha mai utilizzato il servizio di riconoscimento della mano di Amazon One, può iscriversi in meno di un minuto in uno dei punti Amazon One situati vicino ai negozi abilitati alla tecnologia Just Walk Out negli atri principali e superiori dell'arena.