Circle photos
Circle photos
Lavorare nella logistica di Amazon
La logistica rappresenta il cuore della nostra attività e comprende tutto quello che avviene dal momento in cui un cliente effettua un ordine su Amazon.it fino a quando lo riceve a casa.

In Italia abbiamo oltre 50 siti tra centri di distribuzione, centri di smistamento e depositi in cui i nostri dipendenti operano per assicurare che i prodotti vengano consegnati alla persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto.
La nostra visione
Abbiamo sempre lavorato per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare.
La nostra rete logistica in cifre
  • 1
    I dipendenti hanno accesso a numerosi benefit sin dal primo giorno
  • 12.500+
    Il numero di dipendenti Amazon in Italia
  • 50+
    Il numero di siti Amazon in Italia, da Nord a Sud, da Milano a Cagliari
  • 100
    Il numero di professionisti in materia di sicurezza nei nostri centri logistici in Italia
  • 100.000+
    Il numero di ispezioni sulla sicurezza che abbiamo effettuato nel 2020
Offriamo opportunità di lavoro di tutti i tipi, per persone con ogni livello di formazione ed esperienza. Non importa se hanno una laurea in astrofisica o nessuna qualifica formale, qui c’è un posto per tutti.

Il nostro è un team di lavoro variegato ed eterogeneo, proprio come le comunità che serviamo ogni giorno in tutta Italia. Inoltre, incoraggiamo tutti a essere se stessi ed esprimersi liberamente: la cultura che ne deriva è solo uno degli elementi che ci rende un posto di lavoro speciale.
Offriamo un ambiente di lavoro moderno, sicuro e coinvolgente con numerosi vantaggi, indipendentemente dal fatto che si lavori in un ufficio o in uno dei nostri centri logistici.

Oltre a un salario competitivo, tutti i dipendenti Amazon ricevono un pacchetto completo di benefit che include l’assicurazione medica privata, l’assicurazione contro gli infortuni, buoni pasto e sconti sugli acquisti.
Non offriamo solo un lavoro, ma anche un trampolino di lancio per la carriera.

Tutte le nostre sedi sono progettate per essere sicure e a misura d’uomo, con opportunità di crescita personale e professionale per tutti. Copriamo inoltre fino a 8.000 euro in costi di iscrizione per corsi professionali che i dipendenti possono frequentare, anche in ambiti diversi, per ottenere il lavoro dei loro sogni.
La sicurezza è la nostra priorità in tutto quello che facciamo. È per questo che investiamo milioni di euro ogni anno in corsi e tecnologie che permettono ai nostri dipendenti di lavorare in totale sicurezza.


Lavoriamo da sempre per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare.
Assumiamo personale a livello locale. Inoltre, supportiamo gli istituti scolastici e numerosi progetti nelle comunità in cui operiamo.


Nel 2020 abbiamo donato oltre 3,5 milioni di euro a supporto di associazioni benefiche locali. Sosteniamo attivamente le comunità in cui operiamo, dall’educazione dei giovani in materie STEM alla distribuzione di pasti gratuiti alle famiglie bisognose.