I nostri dipendenti
Offriamo opportunità di lavoro di tutti i tipi, per persone con ogni livello di formazione ed esperienza. Non importa che abbiano una laurea in astrofisica o nessuna qualifica formale, qui c’è un posto per tutti.
Circle photos
Circle photos

I nostri dipendenti

Nel 2021, abbiamo conseguito la certificazione Top Employer Italia 2021, un riconoscimento attribuitoci per la qualità dell'ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di sviluppo professionale offerti ai dipendenti in Italia.
Siamo stati inoltre selezionati quest’anno da Universum come uno dei "Datori di lavoro più attrattivi” in Italia. La classifica è stata stilata in base alle risposte di oltre 36.000 studenti provenienti da 48 atenei e abbiamo ottenuto il 5° posto tra tutte le aziende italiane.
In linea con quanto previsto dal CCNL Trasporti e Logistica, i dipendenti dei nostri centri di distribuzione lavorano cinque giorni a settimana su turni di 8 ore, comprese le pause retribuite.
I dipendenti possono cambiare turno accordandosi con i colleghi se necessitano di maggiore flessibilità.
Amazon IT
Amazon IT
Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei principali creatori di posti di lavoro in Italia, offrendo opportunità professionali stabili e ben retribuite ai nostri dipendenti.
I centri logistici offrono opportunità di crescita professionale in diversi ruoli, dagli operatori di magazzino ai capi reparto, dagli ingegneri responsabili della mutenzione alle posizioni nelle risorse umane, nella sicurezza e nell'IT.
Box Stars Aneta Bachledova-Pateman
Box Stars Aneta Bachledova-Pateman
La maggioranza delle persone che lavora nei siti logistici vive nelle comunità limitrofe.
Molti di loro sono cresciuti in quelle comunità. I legami che collegano i nostri dipendenti alle comunità in cui operiamo è molto forte.
  • "Qui lavoriamo tutti allo stesso livello. E la meritocrazia viene premiata. Penso che questa sia la cosa più importante da sottolineare. Avere questo tipo di tranquillità mi permette di trascorrere più tempo con la mia famiglia. Posso dare ai miei figli il supporto necessario ed essere davvero più presente nelle loro vite rispetto al mio lavoro precedente. Ed è questo aspetto, prima di tutto, che penso sia ciò che significa essere papà."
    Cristian Andres Navarrete Araya
    Operatore di magazzino presso il centro di distribuzione di Castelguglielmo / San Bellino (RO)
  • “Amazon è arrivata nel momento in cui non riuscivo a trovare un’occupazione. È stata una soddisfazione potermi rimettere in gioco, una vittoria personale.”
    Laura Proietti
    Operatore di magazzino nel deposito di smistamento di Roma Settecamini
  • "Sono così orgoglioso di poter aiutare finanziariamente la mia famiglia, trovandone, allo stesso tempo, una nuova proprio qui al lavoro."
    Mohamed Ali Alaya
    Operatore di magazzino nel deposito di smistamento di Pomezia (RM)
  • "Amazon mi dà la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. È un posto di lavoro davvero stimolante e mi rende felice. Vengo da un mondo completamente diverso, ma qui ho davvero trovato il mio posto. Ognuno di noi è fatto per fare grandi cose: è importante crederci, sempre."
    Gianluca Pozzi
    Operatore di magazzino presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC)