Lavorare in Amazon
Offriamo un ambiente di lavoro moderno, sicuro e coinvolgente con numerosi vantaggi, indipendentemente dal fatto che si lavori in un ufficio o in uno dei nostri centri logistici.
Amazon employee
Amazon employee

Lavorare in Amazon

Lavorare in Amazon infographic
Updated language on bullets
Per ogni articolo spedito, una decina di dipendenti e fornitori di servizi collaborano per trasferirlo dal venditore al cliente finale.
Oltre a un salario competitivo, tutti i dipendenti Amazon ricevono un pacchetto completo di benefit che include l’assicurazione medica privata, assicurazione contro gli infortuni, buoni pasto e sconti sugli acquisti.
Non è male per un'azienda che assume persone con ogni livello di esperienza, indipendentemente dalle loro qualifiche.
BENESSERE SUL POSTO DI LAVORO: MENTE E CORPO
Garantiamo a tutti i dipendenti dei nostri centri di distribuzione il servizio mensa e distributori d’acqua sono presenti in varie aree di tutti i nostri siti.

Offriamo un programma completo volto ad aiutare i dipendenti in tutti gli aspetti del loro benessere: fisico, professionale, sociale e personale. Tutti i dipendenti hanno un'assicurazione medica privata gratuita e l'accesso a un programma di assistenza per i dipendenti, che fornisce supporto specialistico in diversi ambiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  •  Amelia Richardson
  • Amazon IT
  • Said Nazir
  • Coalville 58
Durante l’ultimo anno l’85% dei dipendenti in Italia ha dichiarato che raccomanderebbe Amazon come posto di lavoro ad un amico o ad un parente.
Il nostro obiettivo è raggiungere il 100%.
FEEDBACK DAL MAGAZZINO
I dipendenti dei nostri siti sono al centro delle nostre attività. Le loro intuizioni, maturate sul campo in magazzino, sono importanti per noi.

Abbiamo introdotto diversi strumenti per consentire loro di comunicare direttamente con i manager di ogni sede. Il dialogo è essenziale per il nostro ambiente di lavoro in cui incoraggiamo i dipendenti a condividere i loro commenti, domande e osservazioni direttamente con i loro responsabili con l'obiettivo di migliorare continuamente l'ambiente di lavoro e continuare a introdurre innovazioni. Crediamo fermamente che questa comunicazione diretta sia il modo più efficace per comprendere e rispondere alle esigenze dei nostri dipendenti.

I dipendenti possono segnalare eventuali dubbi su base anonima chiamando il numero Amazon Ethics Line. Le osservazioni sollevate vengono sottoposte a un responsabile che non opera nel sito o nell’area area di lavoro interessata. Inoltre, ogni giorno ai dipendenti Amazon viene posta una domanda riguardante l’ambiente e le condizioni di lavoro. La domanda viene posta tramite il dispositivo di lavoro di ciascun dipendente e le risposte vengono raccolte in forma anonima. I riscontri ricevuti vengono utilizzati dal management per affrontare eventuali problematiche emergenti o ricorrenti.

Ogni sito dispone di una bacheca in cui i dipendenti possono presentare una domanda o esporre i propri dubbi, ricevendo risposta entro 24 ore da parte di un manager. Domande o dubbi possono essere sollevati da singoli dipendenti o da gruppi o in modo anonimo.
  • "Spero di poter continuare a lavorare qui, dove ho imparato che non si dovrebbe mai dare nulla per scontato. Nei siti Amazon la sicurezza dei dipendenti viene prima di tutto. E con questa pandemia, l’azienda ha subito implementato tutte le misure necessarie per consentirci di lavorare con serenità. Non ho intenzione di andare da nessun'altra parte!"
    Eleonora Cascone
    Operatore di magazzino presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC)
  • "Amazon è un'azienda che ha a cuore i propri lavoratori. Fornisce tutti gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi di crescita personale. Dall'esterno, lavorare nella logistica a prima vista può sembrare un "lavoro da uomini", ma qui non mi sono mai sentita diversa perché ero donna. Amazon è un'azienda che celebra la diversità, non la accetta e basta, e questo fa la differenza."
    Roberta Puglisi
    Area manager del deposito di smistamento di Catania