Opportunità di carriera
In Amazon, non offriamo solo un lavoro, ma anche un trampolino di lancio per la carriera.

Crediamo che tutti i nostri dipendenti abbiano il potenziale per crescere. Non importa quale esperienza abbiano o da dove inizino in Amazon. Sappiamo che il talento si presenta in molte forme. Se le persone sono brave in quello che fanno e vogliono acquisire nuove competenze, noi vogliamo aiutarle.
Circle photos
Circle photos

Opportunità di carriera

Riteniamo che supportare e supportare la crescita dei nostri dipendenti sia la chiave del nostro successo. Abbiamo ottenuto il secondo posto nella classifica stilata da LinkedIn delle 25 aziende che stanno investendo nel successo a lungo termine dei loro talenti.
employees BGY1
employees BGY1
Con Career Choice Program, Amazon vuole rendere più facile, per i propri dipendenti, perseguire le aspirazioni personali e professionali. Il programma prevede il pagamento anticipato del 95% delle tasse scolastiche, delle spese e il rimborso dei libri necessari fino a un massimo annuale per un periodo fino a quattro anni, per consentire ai dipendenti di conseguire certificati e diplomi associati in professioni ad alta domanda.

A differenza dei programmi di studio tradizionali, Career Choice finanzia le qualifiche professionali necessarie per le professioni più richieste oggi. I percorsi di studio previsti sono: contabilità/economia, informatica e tecnologia dell'informazione, servizi sanitari, trasporti e logistica, ingegneria, pubblica amministrazione, meccanica ed elettrotecnica ed edilizia.
Il nostro ambiente di lavoro consente a chiunque, indipendentemente dall’esperienza o dal livello di abilità, di lavorare e crescere con sicurezza.
Siamo orgogliosi di assumere persone senza qualifiche formali e di aiutarle ad acquisire abilità e competenze per sviluppare ulteriormente la loro carriera.
Amazon IT
Amazon IT
Le opportunità di trasferimento interno e altri programmi di sviluppo professionale in espansione aiutano tutti i dipendenti a costruire la propria carriera. Questa è un'altra parte dell'impegno dell'azienda a valorizzare i dipendenti attraverso opportunità di carriera e mobilità.
  • "Ho iniziato a lavorare in Amazon 8 anni fa come magazziniere. Negli anni ho acquisito nuove competenze e svolto diverse mansioni che mi hanno portato dove sono oggi, a gestire un'area della struttura. Amazon è un'azienda in crescita e ti permette di crescere insieme ad essa. Dà a ciascuno di noi la possibilità di fare la differenza e di essere parte del cambiamento"
    Riccardo Silva
    Operations Manager presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC)
  • "Personalmente mi sento fortunato ad aver avuto l'opportunità di frequentare l'apprendistato proposto da Amazon, perché è quello che amo fare sin da bambino. Consiglio a tutti coloro che amano questo campo, il mondo della meccanica e dei tecnici RME, se ne hanno la possibilità, di provarlo, per una crescita personale e una prospettiva futura, per sviluppare nuove idee, conoscere nuove tecnologie e condividere le conoscenze acquisite con tutti."
    Giulio Petrace
    Apprendista in meccatronica presso il centro di smistamento di Casirate D'Adda (BG)