Opportunità di carriera
In Amazon, non offriamo solo un lavoro, ma anche un trampolino di lancio per la carriera.

Crediamo che tutti i nostri dipendenti abbiano il potenziale per crescere. Non importa quale esperienza abbiano o da dove inizino in Amazon. Sappiamo che il talento si presenta in molte forme. Se le persone sono brave in quello che fanno e vogliono acquisire nuove competenze, noi vogliamo aiutarle.
Circle photos
Circle photos

Opportunità di carriera

Riteniamo che supportare e supportare la crescita dei nostri dipendenti sia la chiave del nostro successo e Forbes ci ha recentemente classificato al 2° posto nella lista dei migliori datori di lavoro al mondo.
Sam Milton
Sam Milton
Offriamo programmi innovativi di crescita professionale come Career Choice, che copre fino al 95% delle spese per le lezioni e i materiali per i dipendenti che desiderano continuare ad ampliare le proprie conoscenze seguendo corsi professionali per un massimo di quattro anni. È possibile accedere a Career Choice dopo essere stato in Amazon per un solo anno, con corsi che spaziano dalla contabilità, alla guida di mezzi pesanti, allo sviluppo di software.

Sono oltre 50.000 i dipendenti in tutto il mondo che hanno partecipato al programma Career Choice.
Il nostro ambiente di lavoro consente a chiunque, indipendentemente dall’esperienza o dal livello di abilità, di lavorare e crescere con sicurezza.
Siamo orgogliosi di assumere persone senza qualifiche formali e di aiutarle ad acquisire abilità e competenze per sviluppare ulteriormente la loro carriera.
Amazon IT
Amazon IT
In particolare, vogliamo aiutare i giovani ad entrare nel mercato del lavoro. Nel 2021 coinvolgeremo 80 giovani in percorsi formativi su vari ruoli operativi.
  • "Ho iniziato a lavorare in Amazon 8 anni fa come magazziniere. Negli anni ho acquisito nuove competenze e svolto diverse mansioni che mi hanno portato dove sono oggi, a gestire un'area della struttura. Amazon è un'azienda in crescita e ti permette di crescere insieme ad essa. Dà a ciascuno di noi la possibilità di fare la differenza e di essere parte del cambiamento"
    Riccardo Silva
    Operations Manager presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (PC)
  • "Personalmente mi sento fortunato ad aver avuto l'opportunità di frequentare l'apprendistato proposto da Amazon, perché è quello che amo fare sin da bambino. Consiglio a tutti coloro che amano questo campo, il mondo della meccanica e dei tecnici RME, se ne hanno la possibilità, di provarlo, per una crescita personale e una prospettiva futura, per sviluppare nuove idee, conoscere nuove tecnologie e condividere le conoscenze acquisite con tutti."
    Giulio Petrace
    Apprendista in meccatronica presso il centro di smistamento di Casirate D'Adda (BG)