È nostro compito regalarvi un sorriso
La missione di Amazon è quella di ottimizzare l’esperienza dei clienti collaborando con i produttori di tutto il mondo per inventare imballaggi sostenibili e soddisfacenti, eliminando gli sprechi e garantendo l’arrivo ai clienti l'arrivo di prodotti integri.
Imballaggio
Risorse a supporto di progettazione, test e certificazione degli imballaggi ai sensi delle linee guida del programma Frustration-Free Packaging.

Imballaggio per le operazioni logistiche di Amazon

Uno sguardo dall’interno ai nostri programmi Imballaggio senza frustrazioni e a come utilizzare i fattori di promozione delle vendite online per inventare imballaggi che soddisfino i clienti e riducano gli sprechi con i costi di consegna più bassi.

Giudicare un giocattolo dalla sua scatola

Come Amazon e Hasbro hanno collaborato per inventare un packaging migliore
Progettazione
La progettazione dell’imballaggio per Amazon parte dal cliente e procede a ritroso. La consegna dei prodotti che i clienti amano inizia con il reinventare il design degli imballaggi per le operazioni logistiche online in modo da ridurne gli sprechi e garantire, al tempo stesso, che i prodotti arrivino senza danni nelle mani dei clienti.
Test
Certificare gli articoli con Amazon richiede che l’imballaggio superi un test di performance fisica. Amazon collabora con la International Safe Transit Association (ISTA) per lo sviluppo di test completi che simulano con precisione il percorso compiuto da un collo attraverso la Rete logistica di Amazon.
Certificazione
Criteri di progettazione specifici per il nostro programma di certificazione Frustration-Free Packaging a tre livelli, che comprende: Livello 1 (FFP) e Livello 2 (SIOC): Pronto per la spedizione e Livello 3: Imballaggio senza preparazione.
Casi di studio
Con la continua crescita del programma Frustration-Free Packaging, Amazon metterà in evidenza casi di studio di soluzioni di imballaggio innovative, progettate mettendo al primo posto la sostenibilità e il cliente.
Amazon festeggia il 10° anniversario del Frustration-free Packaging
Leggi la storia del Frustration-Free Packaging e di come questa innovazione aiuta a ridurre la “rabbia da imballaggio” per i nostri clienti
Continua a leggere
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi