Packaging
I nostri clienti desiderano un packaging di una giusta misura e riciclabile, che riduca al minimo gli sprechi e garantisca una consegna priva di danni. Ci stiamo adoperando per reinventare e semplificare le nostre opzioni di packaging sostenibili utilizzando un approccio scientifico che unisca test di laboratorio, machine learning, scienza dei materiali e partnership di produzione a favore di un cambiamento sostenibile su larga scala nella nostra catena di approvvigionamento del packaging.
Ottimizziamo il tipo, il materiale e il peso dei nostri imballaggi per aumentare la circolarità, evitare gli sprechi e ridurre le emissioni, senza sacrificare la sicurezza o la funzionalità
Stiamo collaborando con altre aziende per ridurre i rifiuti di imballaggio per i nostri clienti e per il pianeta. Dal 2015, i programmi di riduzione degli imballaggi di Amazon hanno contribuito a evitare l'utilizzo di oltre 4 milioni di tonnellate di materiali da imballaggio.
-
Amazon collabora con molte aziende per ridurre i rifiuti di imballaggio, certificando i prodotti che possano essere spediti in modo sicuro nel loro imballaggio originale, senza l’aggiunta di scatole, buste o sacchetti Amazon.
-
Un video che mette in evidenza i vantaggi per i clienti degli imballaggi certificati con la soluzione di Amazon per una riduzione degli sprechi, facilità di apertura e riciclabilità al 100%.
-
In tutto il mondo, continuiamo a trovare modi nuovi e innovativi per ridurre i nostri imballaggi e renderli più facili da riciclare.
Buste in carta riciclabili al posto della plastica monouso per i prodotti spediti da Amazon
Dal 2022 Amazon ha smesso di utilizzare buste di plastica monouso come imballaggio per i prodotti all'interno della propria catena logistica in Italia. L'azienda consegna ai clienti gli articoli venduti da Amazon e dai partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon (FBA) in buste di carta e buste di cartone.
Risorse di imballaggio per i fornitori
Amazon collabora con i brand di tutto il mondo per ridurre gli imballaggi utilizzati dai brand stessi e per diminuire la necessitàdi dover aggiungere imballaggi protettivi aggiuntivi per la spedizione.
Leggi tutto
Leggi tutto