Il nostro pianeta

Packaging

I nostri clienti desiderano un packaging di una giusta misura e riciclabile, che riduca al minimo gli sprechi e garantisca una consegna priva di danni. Ci stiamo adoperando per reinventare e semplificare le nostre opzioni di packaging sostenibili utilizzando un approccio scientifico che unisca test di laboratorio, machine learning, scienza dei materiali e partnership di produzione a favore di un cambiamento sostenibile su larga scala nella nostra catena di approvvigionamento del packaging.
download (32).jpeg IT

La progettazione del packaging per Amazon inizia con il cliente e va a ritroso, in modo da consegnare prodotti le cui confezioni siano perfette.

Stiamo collaborando con altre aziende per ridurre i rifiuti di imballaggio per i nostri clienti e per il pianeta. Dal 2015, abbiamo ridotto il peso degli imballaggi in uscita di oltre il 36% ed eliminato oltre 1 milione di tonnellate di materiale per il packaging, ovvero l'equivalente di 2 miliardi di scatole per la spedizione.
Una giovane donna tiene in mano una busta di carta riciclabile Amazon

Al via le buste di carta riciclabili per gli ordini spediti da Amazon

Entro la fine dell’anno, Amazon smetterà di utilizzare buste di plastica monouso come imballaggio per i prodotti all'interno della propria catena logistica in Italia. L'azienda consegnerà ai clienti gli articoli venduti da Amazon e dai partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon (FBA) in buste di carta e buste di cartone. Dal 2015 Amazon, a livello globale, ha eliminato materiale da imballaggio equivalente a due miliardi di scatole per le spedizioni attraverso l’ottimizzazione degli imballaggi per i prodotti che i clienti ordinano più frequentemente.

Risorse di imballaggio per i fornitori

Amazon collabora con i brand di tutto il mondo per ridurre gli imballaggi utilizzati dai brand stessi e per diminuire la necessitàdi dover aggiungere imballaggi protettivi aggiuntivi per la spedizione.

Leggi tutto