Creare valore per il paese / Impatto sulla comunità

Lotta alla fame

La pandemia di COVID-19 ha intensificato la necessità di sforzi per alleviare la fame e Amazon si impegna a fare la sua parte offrendo servizi di consegna per aiutare i banchi alimentari e le organizzazioni non profit a portare i pasti alle porte delle persone bisognose.
l'immagine mostra una signora ricevere un pacco di banco alimentare da un partner di consegna amazon

In Italia, Amazon dona regolarmente i prodotti alimentari eccedenti attraverso i propri centri logistici al Banco Alimentare. Nel 2021 abbiamo donato oltre 140 tonnellate di cibo

Per far fronte all’emergenza COVID-19, nel 2020 abbiamo devoluto un contributo economico che ha permesso al Banco Alimentare della Lombardia di distribuire l’equivalente di 2 milioni di pasti a persone e famiglie in stato di bisogno sul territorio e in occasione di Colletta Alimentare ne abbiamo donato 1 milione aggiuntivo.
Programmi correlati

Amazon supporta la consegna di milioni di pasti a centinaia di migliaia di persone.

Da marzo 2020, Amazon ha collaborato con banchi alimentari e scuole locali per consegnare oltre 12 milioni di pasti a famiglie vulnerabili in oltre 25 città in tutto il mondo.
Volontari della Croce Rossa trasportano pacchi alimentari a Roma

Croce Rossa Italiana e Amazon insieme per aiutare i più fragili

Spesa, farmaci e aiuto psicologico a chi ne ha bisogno: Il Tempo della Gentilezza, il progetto di Croce Rossa Italiana, ha ricevuto il sostegno di Amazon.