Creare valore per il paese / Impatto sulla comunità

Risposta alle emergenze

Le attività di soccorso e risposta in caso di calamità di Amazon utilizzano le nostre capacità logistiche globali per fornire aiuti rapidi ed efficaci. Questi punti di forza ci consentono di spedire gli articoli donati da Amazon e gli articoli donati dai partner alle comunità il prima possibile dopo un disastro naturale. Dal 2017, Amazon ha donato più di 13 milioni di beni di prima necessità per sostenere le persone colpite da oltre 59 disastri naturali in tutto il mondo.
Employees in orange and yellow vests lift cargo supplies onto a Prime Air plane.

Ogni anno, le persone in tutto il mondo sono colpite da disastri naturali, dagli uragani negli Stati Uniti alle inondazioni in India, e Amazon è lì per aiutare il più velocemente possibile.

Abbiamo riempito jet cargo e spedito carichi di articoli donati da Amazon alle comunità devastate da disastri naturali e abbiamo reso facile per i clienti donare prodotti tramite Amazon.com.

Amazon Web Services consente alle organizzazioni che rispondono ai disastri di accedere ai servizi cloud perimetrali, anche nelle condizioni più difficili. L'AWS Disaster Response Action Team consente ai clienti di concentrarsi sulle funzioni critiche delle missioni, mentre AWS implementa l'infrastruttura distribuibile in base alle esigenze del cliente.
immagine che mostra un carico di pallet di prodotti donati mentre viene caricato su un aereo

Amazon dall'Europa sostiene l'India in risposta all’emergenza COVID-19

Amazon dall'Europa sta sostenendo i dipendenti e le comunità in India colpiti dall'impatto devastante della pandemia. Dall’Italia saranno consegnati concentratori di ossigeno.

Iniziative locali di risposta alle calamità

In Italia, ci adoperiamo per dare supporto alle comunità in cui operiamo che sono state colpite da disastri naturali. Abbiamo donato 10,000 euro ad esempio alla Croce Rossa Italiana in Sardegna per dare supporto alle popolazioni colpite dai violenti incendi dell'estate 2021.