Lavorare ad Amazon

Uffici corporate

La nostra rete di uffici in tutto il mondo mette in contatto tra loro innovatori appassionati che lavorano insieme per innovare per conto dei nostri clienti. I luoghi di lavoro di Amazon sono progettati per ispirare e promuovere la collaborazione e ciò rende più facile il processo creativo.
Two women stand in The Nest within the Amazon Spheres on opening day.
IT LIN 11 Milan Ufficio
Amazon a Milano
Nel novembre 2017 Amazon si è trasferita nella nuova sede di 17.500 metri quadrati nell'emergente business district di Porta Nuova, nel centro di Milano. Nel nuovissimo edificio attualmente lavorano oltre 1000 dipendenti.

Interamente progettato secondo i criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, l'edificio ha ottenuto la certificazione Leed Platinum, il massimo riconoscimento possibile, rilasciata dal Green Building Council degli Stati Uniti. Il mix equilibrato di spazi di design, allestimenti multifunzionali, zone relax, aree di collaborazione informali e dedicate alla formazione e ai workshop, offre ai dipendenti Amazon l'ambiente e gli strumenti necessari per innovare per conto di clienti, PMI italiane, autori e sviluppatori.

Dal lancio del 2010 ad oggi, Amazon ha investito in Italia oltre 8,7 miliardi di euro, creando oltre 13.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in tutto il Paese.
Exterior shot of Amazon's Seattle Campus 2017 building sphere outside.
Amazon nello Stretto di Puget
Amazon è orgogliosa di essere un investitore significativo e un creatore di posti di lavoro per persone di diversa estrazione sociale e livelli di abilità nella regione del Puget Sound. Attualmente impieghiamo più di 75.000 persone nelle nostre strutture di quest'area, compresi i nostri uffici aziendali a Seattle e Bellevue, i centri di distribuzione nel Kent, Sumner e Dupont, il nostro hub aereo all'aeroporto di SeaTac, la struttura di ricerca e sviluppo di Project Kuiper a Redmond e più di 15 negozi fisici Amazon e Whole Foods.

Nel 2010, ci siamo trasferiti nel nostro primo edificio nella South Lake Union di Seattle, prendendo la decisione di costruire un campus urbano nel centro della città e contribuendo a trasformare un intero quartiere. Da allora, abbiamo creato più di 50.000 posti di lavoro diretti e investito oltre 4,5 miliardi di dollari nella sola Seattle, e stimiamo che questi investimenti abbiano contribuito alla creazione di altri 244.000 posti di lavoro oltre alle nostre assunzioni dirette. Nel 2017 abbiamo aperto il nostro primo ufficio a Bellevue e intendiamo continuare a crescere in questa città per diversificare la nostra presenza e il nostro impatto positivo nella regione, creando oltre 15.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi anni.
Rendering of Amazon's Arlington campus from above, at night.
Amazon ad Arlington
Siamo entusiasti di far parte della comunità con la costituzione della nostra nuova sede nel quartiere National Landing di Arlington, in Virginia. Il nuovo campus di Amazon ad Arlington sarà caratterizzato da uffici ad alta efficienza energetica, negozi di quartiere e nuovi spazi pubblici e verdi. Aggiungeremo inoltre 4.500 mq. di nuovo spazio pubblico all'aperto, progettato per una varietà di usi, tra cui un parco per cani, aree ricreative, mercati degli agricoltori e altro ancora, con lo scopo di creare un grande parco in posizione centrale. Creeremo poi 25.000 nuovi posti di lavoro che vanno ad aggiungersi agli oltre 10.000 dipendenti che già abbiamo nell'area metropolitana di Virginia e Washington DC. Prevediamo che il 50% dei posti di lavoro sarà legato alla tecnologia e che il resto ricoprirà i tipici ruoli di supporto aziendale in aree specifiche: legale, contabilità, risorse umane e altro ancora. La capacità di attrarre talenti di livello mondiale in queste località ci aiuterà a sviluppare ancora più innovazioni negli anni a venire.
An aerial view of a construction zone on the outskirts of Nashville, Tennessee.
Amazon a Nashville
Nel prossimo decennio, il Tennessee, la contea di Davidson e la città di Nashville beneficeranno di 1 miliardo di dollari di nuove entrate fiscali come risultato degli investimenti di Amazon e della creazione di posti di lavoro. Siamo entusiasti di lavorare con il Tennessee centrale per portare il nostro nuovo Centro Operativo di eccellenza nel centro di Nashville e creare 5.000 posti di lavoro in città. Questi nuovi lavori includeranno un mix di ruoli tecnici e non, per i candidati di tutti i livelli di abilità e istruzione. Questo è il più grande impegno di lavoro assunto da un'azienda nella storia del Tennessee e non vediamo l'ora di lavorare con la comunità. Il nuovo Centro Operativo di eccellenza fungerà da hub degli Stati Uniti sudorientali per le nostre attività di vendita al dettaglio. Il Centro sarà situato in centro nel futuro sito di Nashville Yards. La costruzione del nostro nuovo Centro di Eccellenza e il suo funzionamento creeranno migliaia di posti di lavoro in più nella costruzione di servizi, ospitalità e vendita al dettaglio e genereranno centinaia di milioni di dollari in investimenti nelle comunità circostanti, oltre ai 230 milioni di dollari di investimento diretto di Amazon.