Lavorare ad Amazon

Il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Amazon è un luogo in cui persone intelligenti e appassionate del loro lavoro pensano costantemente ai clienti e progettano nuove soluzioni per loro. Nell'ultimo decennio Amazon ha creato negli Stati Uniti più posti di lavoro di qualsiasi altra azienda.

In Italia, la forza lavoro totale di Amazon nel 2021 ha superato i 13.000 dipendenti, dai 9.500 alla fine del 2020, dislocati in più di 50 sedi in tutta Italia.

Investiamo anche nel successo professionale dei dipendenti. Amazon investirà oltre 700 milioni di dollari per offrire formazione gratuita e migliorare le loro competenze, aiutandoli a proseguire la loro carriera e a rivestire ruoli molto ricercati, come quelli nel settore del cloud computing, che richiedono capacità tecnologiche di alto livello.
Amazon employee in the fulfilment centre

Salari competitivi e opportunità di crescita professionale

Amazon, così come la nostra rete di fornitori indipendenti di servizi di consegna, offre salari competitivi, benefit e opportunità di crescita professionale in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo.

In Amazon è sempre come se fosse il "primo giorno", o Day 1: questo è il nostro approccio per affrontare tutti gli impegni con l'energia e lo spirito imprenditoriale di una startup nel suo primo giorno di attività.

Costruire il futuro è stimolante e divertente, ma non è facile. I dipendenti di Amazon non sono solo incoraggiati a proporre grande idee per il futuro, ma hanno anche la possibilità di realizzarle. L'innovatore per definizione ama rischiare. Il fondatore Jeff Bezos ha definito Amazon "il miglior posto al mondo per fallire". Imparare dai nostri fallimenti e applicarli alla prossima grande idea è l'elemento essenziale per soddisfare i nostri clienti e inventare cose che non avremmo mai pensato possibili. I dipendenti sono incoraggiati ad assumersi la responsabilità del proprio lavoro e della propria carriera. Crediamo che questo induca le persone a crescere più velocemente in Amazon di quanto farebbero in qualsiasi altro luogo.

Come Amazon sta mettendo al centro salute e sicurezza mentre continua a consegnare ai clienti

Oggi più che mai Amazon sta aiutando tante persone nel mondo in un modo in cui pochi possono farlo, consegnando prodotti direttamente a casa dei clienti che ne hanno bisogno.

Ascoltiamo i nostri dipendenti e innoviamo per garantire loro la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro.

Nel 2020, abbiamo investito 11,5 miliardi di dollari in iniziative relative al COVID-19 per fornire prodotti ai clienti e proteggere i dipendenti. In questa somma sono inclusi investimenti relativi a misure di sicurezza come dispositivi di protezione individuale, sanificazione delle nostre strutture, processi che consentono un distanziamento sociale efficace, stipendi più elevati e lo sviluppo di misure per effettuare i test e i vaccini COVID-19.