Creare valore per il paese / Impatto economico

Crescita economica

Amazon ha creato più posti di lavoro negli Stati Uniti nell'ultimo decennio rispetto a qualsiasi altra azienda. Si tratta di lavori retribuiti almeno 15 dollari l'ora, più del doppio del salario minimo federale, e per i quali vengono forniti benefit completi e di prima categoria.

Dal 2010 Amazon ha effettuato investimenti diretti nelle operazioni in Italia per oltre 8,7 miliardi di euro. Secondo un recente studio di The European House - Ambrosetti, che ha analizzato i bilanci delle grandi aziende private in Italia, Amazon è risultata la società che ha creato più posti di lavoro in Italia negli ultimi 10 anni (periodo 2011-2020).

Impatto economico Amazon

È nel nostro DNA supportare gli altri nel loro successo e semplificare le loro vite, che si tratti dei clienti che fanno acquisti sul nostro sito, delle piccole e medie imprese che vendono i loro prodotti nei nostri negozi online, degli autori che utilizzano i nostri servizi di pubblicazione, dei nostri fornitori di servizi di consegna o delle aziende che utilizzano i nostri servizi Cloud.
Siamo orgogliosi di essere un alleato per ognuno di loro.
  • Amazon è orgogliosa di offrire ai dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, opportunità di crescita professionale, una retribuzione competitiva e un pacchetto completo di benefit.
  • Vogliamo facilitare l’accesso alle competenze necessarie ai dipendenti per fare carriera. Il nostro impegno da 700 milioni di dollari per creare e offrire opportunità di formazione per i dipendenti Amazon si chiama Upskilling 2025. Supportiamo i dipendenti in tutte le nostre sedi fornendo loro accesso a competenze che li aiuteranno a muoversi in ruoli più qualificati e più remunerativi.
  • Creare posti di lavoro di alta qualità è fondamentale per la soddisfazione dei nostri clienti. Dal 2010, Amazon ha investito oltre 8,7 miliardi di euro in Italia, incluse anche le infrastrutture e le retribuzioni dei nostri dipendenti.

Amazon investe in progetti basati sulla natura a sostegno delle comunità di tutta Europa

Il primo beneficiario è “Parco Italia”, un nuovo programma di riforestazione su tutto il territorio italiano.