Supporto alle Nostre Comunità
Cerchiamo di sfruttare la nostra portata e la nostra dimensione per il bene delle comunità. Puntiamo sulla nostra capacità di innovare rapidamente per sostenere le comunità in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano. Lavoriamo a stretto contatto con partner locali per trovare soluzioni alle sfide più urgenti e costruire programmi innovativi che abbiano un impatto duraturo e positivo.
Supportiamo le comunità di tutto il mondo in diversi modi
Ci assicuriamo che i più giovani abbiano accesso all’apprendimento delle materie STEM e all'informatica attraverso il programma Amazon Future Engineer; ci preoccupiamo di garantire che i bisogni essenziali siano soddisfatti e che le giovani generazioni abbiano accesso allo studio; sosteniamo le comunità globali in seguito a disastri naturali.
-
Cerchiamo di incoraggiare studenti e studentesse delle comunità svantaggiate a imparare l'informatica e, un giorno, a intraprendere una carriera in ambito tecnologico o in altri lavori del futuro richiesti, fornendo accesso a opportunità di formazione informatica di alto livello. Il nostro esclusivo programma Amazon Future Engineer è progettato per ispirare, educare e preparare gli studenti e le studentesse dalla scuola dell’infanzia fino all'università.
-
La pandemia di COVID-19 ha intensificato la necessità di sforzi per alleviare la fame e Amazon si impegna a fare la sua parte a sostenere i banchi alimentari e le organizzazioni non profit, anche offrendo servizi di consegna per portare i pasti alle porte delle persone bisognose.
-
Sfruttiamo la nostra eccellenza operativa, le tecnologie innovative e la rete logistica mondiale di Amazon per fornire un supporto rapido ed efficace alle organizzazioni che si trovano ad affrontare disastri naturali su larga scala. Abbiamo caricato jet cargo con prodotti donati da Amazon per le comunità devastate dagli uragani, inviato luci a energia solare alle persone rimaste senza elettricità, permesso ai clienti di donare facilmente prodotti e contributi in denaro tramite il sito e aiutato i governi e le organizzazioni non profit ad accelerare gli sforzi di risposta su larga scala tramite i nostri servizi cloud AWS.
Amazon e Make-A-Wish insieme per un Natale speciale
Incontrare Ronaldo o nuotare con i delfini: Amazon ha adottato i desideri dei ragazzi di Make-A-Wish, affetti da gravi patologie. Obiettivo: regalare loro un sorriso, per renderli più forti.