La nostra catena del valore
In Amazon ci impegniamo a garantire che tutti i nostri dipendenti nel mondo possano vivere un’esperienza di lavoro positiva. Allo stesso tempo, ci assicuriamo che i partner lungo la nostra catena del valore siano trattati con dignità, rispetto e secondo i più alti standard etici.
-
Il nostro impegno per i diritti umani si fonda su quattro pilastri: politiche solide che riflettono i nostri valori, l’integrazione dei diritti umani in tutte le attività e decisioni aziendali, la trasparenza e il dialogo con le parti interessate e, infine, piani di mitigazione dei rischi volti ad affrontare e prevenire eventuali impatti negativi.
-
La nostra visione è quella di combinare le migliori competenze in materia di salute e sicurezza con la tecnologia e la capacità di innovazione di Amazon, per definire nuovi standard di eccellenza nel benessere e nella sicurezza dei nostri dipendenti.
-
I nostri team globali collaborano strettamente con i fornitori per comunicare chiaramente i nostri standard e supportarli nello sviluppo delle competenze necessarie a garantire ambienti di lavoro sicuri, equi e rispettosi dei diritti umani.
Amazon Italia tra i migliori datori di lavoro per le donne: ottenuta la certificazione "Italy's Best 100 Employers for Women 2025/26"
Un importante riconoscimento che conferma l'impegno costante di Amazon per la parità di genere e l'inclusione nel mondo del lavoro. L'azienda è stata infatti inserita tra le 100 migliori realtà italiane per le opportunità offerte alle donne, secondo lo studio condotto dall'Istituto Tedesco Qualità ITQF.