Chi siamo

Amazon è guidata da quattro principi: l’ossessione per il cliente piuttosto che l'attenzione alla concorrenza, la passione per l'innovazione, l'impegno per l'eccellenza operativa e la visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Amazon Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon.
  • I nostri principi di leadership sono più che semplici poster con frasi motivazionali. Usiamo i nostri 16 principi ogni giorno, per discutere nuove idee o per trovare la migliore soluzione a un problema. È una delle caratteristiche che ci rende unici.
  • Abbiamo creato questa pagina per esporre a clienti, investitori, responsabili politici, dipendenti e clienti il nostro punto di vista su determinate questioni. Sebbene le nostre posizioni siano attentamente considerate e sostenute con convinzione, c'è molto spazio per un sano dibattito e opinioni divergenti. Speriamo che essere chiari sulle nostre posizioni sia utile.
  • Siamo onorati di ricevere riconoscimenti per il lavoro che svolgiamo ogni giorno per conto dei nostri clienti, i nostri dipendenti e le nostre comunità.
  • In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Inquadratura di una dipendente di un magazzino Amazon che sta maneggiando un attrezzo per apporre etichette sui pacchi. In basso a destra si intravede un pacco sotto la pressa che incolla le etichette.

La mentalità del "Day 1" ad Amazon è l'approccio di chi fa ogni cosa con l'energia e lo spirito imprenditoriale di una startup, come se fosse sempre il primo giorno.

Quando applichiamo l'approccio del Day 1 ci facciamo guidare principalmente dal desiderio di guadagnare e mantenere la fiducia dei nostri clienti. Il processo decisionale, ad Amazon, prevede che ogni dipendente valuti se una decisione è a senso unico, ovvero con conseguenze significative e quasi irreversibili, oppure a doppio senso, cioè facilmente modificabile e reversibile.

Come funzionano i colloqui ad Amazon?

Scopri il modo unico in cui svolgiamo i colloqui, cosa aspettarsi e come prepararsi.