Sicurezza sul posto di lavoro
La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità, sin dal primo giorno. Abbiamo adottato molte misure proattive per proteggere i nostri dipendenti durante la pandemia di COVID-19. Solo in Italia, sono state acquistate nel 2020 più di 230 milioni di unità di disinfettante per le mani, 12 milioni di paia di guanti, 9 milioni di unità di mascherine, visiere protettive e altre protezioni per naso e bocca, e 35 milioni di unità di salviette disinfettanti.
A giugno 2021 siamo stati tra le prime aziende in Italia a partire con la campagna vaccinale rivolta ai nostri dipendenti e a quelli dei nostri fornitori in diverse regioni come il Piemonte, la Liguria, l’Emilia-Romagna, la Lombardia, il Veneto e il Lazio.
In Lazio, grazie alla collaborazione con l’Asl locale, l’hub vaccinale situato nel nostro centro di distribuzione di Passo Corese (RI) è a disposizione dei nostri dipendenti, del personale dei nostri fornitori e di tutti i cittadini residenti in Lazio.
La sicurezza e la salute dei dipendenti al primo posto
-
Riconosciamo l’impegno profuso dai nostri dipendenti nei confronti della sicurezza per fare la differenza nei nostri centri logistici
-
All'interno di ciascun centro di distribuzione coltiviamo una cultura della sicurezza: ascoltiamo i nostri dipendenti e raccogliamo i loro feedback, proprio come facciamo con i nostri clienti
-
L’Innovation Lab per le attività logistiche di Amazon in Europa è un laboratorio progettato per migliorare l'esperienza dei dipendenti attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che consentono di migliorare ulteriormente la sicurezza sul lavoro.
L'impegno di Amazon per la sicurezza sul posto di lavoro
All'interno di ciascun centro di distribuzione, intendiamo creare una cultura della sicurezza, ossia far sì che l'azienda ascolti i propri collaboratori così come ascolta i propri clienti.