Le nostre strutture
Come ci siamo evoluti per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, così hanno fatto anche le nostre strutture
In Italia abbiamo oltre 50 sedi.
Consegna dei pacchi ai clienti
La nostra rete logistica è fatta di tecnologie all'avanguardia ed edifici di diverso tipo e dimensione per supportare l'elaborazione degli ordini, ma sono le nostre persone che danno vita alla magia che avviene dietro ogni click.
Centro di distribuzione di tipo sortable
Con una superficie di circa 75.000 mq, in questi edifici i dipendenti di Amazon prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti come libri, giocattoli e articoli per la casa. Grazie alle innovazioni di Amazon Robotics, i dipendenti spesso lavorano a fianco dei robot, che li supportano nello svolgimento delle mansioni consentendo di creare un processo più efficiente.
Centro di distribuzione di tipo non-sortable
Di dimensioni comprese tra 56.000 e 93.000 metri quadrati, in questi centri i dipendenti prelevano, imballano e spediscono articoli ingombranti o di grandi dimensioni, come mobili da giardino, attrezzature per esterni o tappeti.
Centri di smistamento
Nei centri di smistamento i dipendenti smistano gli ordini dei clienti in base alla destinazione finale, raggruppandoli sui furgoni per una consegna più rapida. La rete dei centri di smistamento di Amazon offre opportunità di carriera a tempo pieno e part-time e sta potenziando la nostra capacità di garantire la consegna il giorno stesso o il giorno dopo.
Depositi di smistamento
In questi edifici gli ordini dei clienti vengono preparati per la consegna dell'ultimo miglio. I fornitori di servizi di consegna di Amazon rendono veloci le nostre spedizioni.