I venditori indipendenti in tutta Europa stanno ottenendo grandi successi grazie alla vendita nel negozio Amazon. Abbiamo costruito una partnership che ha permesso a centinaia di migliaia di aziende di raggiungere clienti in Europa e nel resto del mondo.

Oggi oltre il 60% delle vendite nel negozio Amazon proviene da venditori indipendenti, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese. Le PMI con sede nell'UE hanno venduto più di 1,3 miliardi di prodotti in tutto il mondo attraverso Amazon lo scorso anno. Questi imprenditori stanno creando circa 350.000 posti di lavoro in tutta l'Unione Europea, molti dei quali in aree rurali. Siamo impegnati a garantire che vendere nel negozio Amazon continui a rappresentare il modo migliore per far prosperare queste imprese.

Verso la fine di ogni anno forniamo ai nostri partner di vendita un aggiornamento sulle modifiche alle commissioni per segnalazione, alle tariffe di gestione di Logistica di Amazon e ad altre tariffe relative alla vendita nel negozio Amazon. Questi aggiornamenti sono concepiti per rafforzare ulteriormente la nostra partnership nel servire i clienti, aiutare i venditori a costruire attività solide e creare valore a lungo termine per loro e per il nostro store.

Nel 2026 ridurremo le commissioni in media di £0,15/€0,17 per unità venduta in Europa. Le modifiche comprendono riduzioni delle tariffe di gestione di Logistica di Amazon, con un'estensione dell’idoneità alle tariffe di Logistica di Amazon per articoli a basso prezzo e riduzioni delle commissioni per segnalazione in categorie ad alto volume come abbigliamento e accessori, prodotti per la casa, alimentari, vitamine e integratori, e prodotti per animali domestici.

Questo aggiornamento riflette il lavoro svolto negli anni per ottimizzare le nostre operazioni e la rete logistica. Continuando a ridurre i costi di servizio grazie a innovazione e miglioramenti operativi, trasferiamo maggiori risparmi ai nostri partner di vendita, offrendo loro un valore sempre maggiore vendendo nel negozio Amazon. Queste riduzioni allineano inoltre le commissioni europee con le modifiche recentemente introdotte in altri paesi, inclusi gli Stati Uniti, mentre continuiamo a contenere i nostri costi di servizio a livello globale.

Mentre riduciamo le commissioni laddove i costi sono diminuiti, stiamo anche introducendo modifiche mirate per ottimizzare l’efficienza della rete di fulfillment e garantire che la capacità resti disponibile per i prodotti a rapida rotazione e in buone condizioni.

I venditori indipendenti che operano nel negozio Amazon in Europa continuano a promuovere innovazione, creare occupazione e offrire prodotti straordinari ai clienti, nell’ambito di una partnership straordinaria di cui continuiamo a essere grati.