È attivo per i clienti di Amazon.it un pulsante Amazon Pay per donare a sostegno delle operazioni di soccorso di Croce Rossa Italiana in Emilia-Romagna.In aggiunta alle donazioni che tutti possono effettuare tramite questa campagna, abbiamo donato una somma pari a 170.000 euro alla Croce Rossa Italiana e al Dipartimento di Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che supportano le operazioni di soccorso e di evacuazione della popolazione sin dalle prime ore dell’emergenza.

La scorsa settimana, violenti piogge si sono abbattute su gran parte dell’Italia, colpendo tragicamente soprattutto l’Emilia-Romagna, dove le alluvioni hanno provocato esondazioni e frane, causando vittime e lasciando migliaia di famiglie senza casa, oltre che danni importanti alle abitazioni e all’infrastruttura stradale, fondamentale per l’arrivo tempestivo dei soccorsi. In base ai dati più recenti a disposizione, sono più di 100 i comuni colpiti nella Regione e oltre 36.000 le persone che hanno dovuto lasciare la propria casa. L’allerta nelle zone colpite è ancora massima.

Mentre continuiamo a monitorare l'evolversi della situazione, siamo vicini alle famiglie che stanno affrontando questa emergenza e ci stiamo attivando per sostenere le comunità colpite, dove vivono anche i nostri dipendenti. Siamo in costante contatto con le organizzazioni locali per comprendere le esigenze delle comunità colpite e sostenerle al meglio.

La sicurezza dei nostri dipendenti e dei dipendenti di fornitori di servizi di consegna rappresenta la nostra massima priorità. Sin dall'inizio dell'emergenza, abbiamo monitorato attentamente la situazione e seguito le indicazioni delle autorità locali per poter continuare a consegnare ai nostri clienti, garantendo allo stesso tempo alle persone di poter operare in sicurezza. Ai nostri dipendenti provenienti dalle aree più impattate è stata la possibilità di usufruire di permessi di congedo retribuito, mentre abbiamo chiesto ai nostri fornitori di consegna di cancellare i transiti nelle zone più impattate.

Sappiamo che i nostri dipendenti vogliono fare la propria parte, quindi abbiamo attivato anche una campagna di raccolta fondi interna per sostenere gli sforzi di soccorso della Croce Rossa. Ogni singola donazione può fare la differenza nel fornire assistenza in un momento difficile come questo.

In una situazione così tragica, riconosciamo l'importanza di rispondere alle diverse necessità e perciò continueremo a lavorare e a fare del nostro meglio per aiutare le comunità colpite dall'emergenza in tutte le forme possibili, contribuendo così alla loro ripresa.