La nuova serie Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, narra gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo e offre agli spettatori un primo sguardo su un'era mai vista prima nel mondo di J. R. R. Tolkien. La presentazione di quest'era porta per la prima volta sullo schermo molti personaggi, ma potrebbero anche comparire lungo il percorso alcuni esseri immortali che sono apparsi nelle precedenti iterazioni.

Ecco come alcuni membri del cast descrivono i loro personaggi:

Robert Aramayo, Elrond

An image of the character listed above and described below.

Robert Aramayo interpreta Elrond, il mezzelfo Signore di Gran Burrone che compare anche nei film de Il Signore degli Anelli ambientati migliaia di anni dopo Gli Anelli del Potere. "Ero molto interessato a interpretare un personaggio che abbiamo visto nella Terza Era e risalire alle sue origini", ha detto Aramayo. "Ha un passato conosciuto che è stato emozionante esplorare".

Charles Edwards, Celebrimbor

An image of the character listed above and described below.

Celebrimbor, interpretato da Charles Edwards, è il fabbro elfo che forgia gli Anelli del Potere, un altro personaggio della trilogia de Il Signore degli Anelli. "C'è più di un riferimento per il personaggio", ha detto Edwards, riferendosi alle descrizioni di Celebrimbor fatte da Tolkien. "C'era spazio per prendere decisioni consapevoli su chi fosse". Da vero fan qual è, Edwards ha sottolineato l'importanza di prendere decisioni sul personaggio basandosi sulla storia di Tolkien. "Da bambino ero ossessionato dal Signore degli Anelli", ha detto. "Da bambino copiavo la sua scrittura elfica: ho persino scritto il mio copione de Il Signore degli Anelli".

Cynthia Addai-Robinson, Regina-Reggente Míriel

An image of the character listed above and described below.

Cynthia Addai-Robinson interpreta la Regina Reggente di Númenor, un regno insulare popolato da uomini. In quanto regina reggente, Míriel non è una regina a tutti gli effetti: gli spettatori scopriranno cosa significa esattamente per il suo personaggio nel corso della serie. Addai-Robinson ha raccontato che il suo personaggio è una "donna riflessiva" che cerca di "fare la cosa giusta per la sua gente". Ha anche osservato che c'è un "senso di presagio di qualcosa che sta per accadere" e che Míriel ne è collegata.

Trystan Gravelle, Pharazôn

An image of the character listed above and described below.

Pharazôn, interpretato da Trystan Gravelle, è il consigliere della Regina Reggente Míriel. "È un vero servitore del popolo", ha spiegato Gravelle. "Il suo compito è di mediare tra i lavoratori di Númenor e la reggenza". Gravelle ha anche condiviso che il suo personaggio "sente il peso della sua mortalità" ed è concentrato sull'eredità che lascerà la sua famiglia.

Owain Arthur, Principe Durin IV

An image of the character listed above and described below.

Il Principe Durin IV, interpretato da Owain Arthur, è un principe della città nanica di Khazad-dûm. "Vediamo Khazad-dûm in un'età d'oro in cui è fiorente", ha detto Arthur. Le protesi, il trucco e i costumi adatti a un nano del mondo di Tolkien hanno reso Arthur quasi irriconoscibile nella serie e, ovviamente, hanno richiesto di passare molto tempo sulla sedia del trucco. "Il procedimento richiedeva tre ore ogni mattina e 45 minuti per togliere tutto", ha spiegato. "Il naso è stato il primo cambiamento e mi ha immediatamente trasformato in un vecchio con un sorriso enorme".

Sophia Nomvete, Principessa Disa

An image of the character listed above and described below.

Il Principe Durin IV è sposato con la Principessa Disa, interpretata da Sophia Nomvete. La Principessa Disa è la prima nana nera nel mondo di Tolkien. "È un momento rivoluzionario per la televisione cinematografica", ha affermato Nomvete. "È un onore farne parte". Nomvete afferma che il suo è un personaggio in cui è facile riconoscersi e spera che le donne si immedesimino in Disa come ha fatto lei. "È una madre, è una moglie, ma ha anche poteri magici", ha detto. "Ha passione e ambizione per la sua gente e per la sua casa e ha fiducia in se stessa".

Lloyd Owen, Elendil

An image of the character listed above and described below.

Elendil, interpretato da Lloyd Owen, è un capitano di mare e il capo di una famiglia "nota" di Númenor. È il padre di Isildur e Eärien (seguono maggiori informazioni su questi due personaggi). Owen ha affermato che, sebbene la famiglia di Elendil non sia elevata in termini di potere o di prestigio, "tutto a Númenor ruota intorno all'oceano, quindi se sei il capitano di una nave, hai di conseguenza anche un certo status".

Maxim Baldry, Isildur

Image of the set of Amazon's new series, The Lord of the Rings: The Rings of Power on Prime Video.

"Sono un aspirante..." Maxim Baldry si interrompe mentre ride della mancanza di direzione del suo personaggio. Baldry interpreta Isildur, figlio di Elendil e fratello di Eärien. Secondo Baldry, Isildur si trova in un certo senso a un bivio della sua vita. Ha affermato che Isildur è un cadetto di mare, ma "non vuole veramente essere un cadetto di mare e pensa che ci sia qualcos'altro là fuori".

Ema Horvath, Eärien

An image of the character listed above and described below.

Ema Horvath interpreta Eärien, un nuovo personaggio creato per la serie. Eärien è la sorella di Isildur e Horvath osserva che entrambi sono "sulla soglia dell'età adulta". Horvath ha anche rivelato che il ruolo le ha richiesto di imparare a leggere e scrivere un po' di númenóreano.

Markella Kavenagh, Elanor "Nori" Brandipiede

An image of the character listed above and described below.

Markella Kavenagh interpreta il personaggio pelòpede Elanor "Nori" Brandipiede. Anche se i pelòpedi possono sembrare simili agli hobbit della Contea, Kavenagh spiega che c'è un'importante distinzione. "Hanno delle somiglianze fisiche, ma la differenza più grande sono le loro condizioni", ha spiegato. "Gli hobbit della Contea hanno la loro casa. I pelòpedi sono attivamente alla ricerca di quel senso di stabilità".

Morfydd Clark, Galadriel

An image of the character listed above and described below.

Galadriel è un personaggio fondamentale nel mondo di J.R. R. Tolkien. "È una delle elfe più antiche", ha dichiarato Morfydd Clark, l'attrice che interpreta il personaggio ne Gli anelli del potere. "È più vecchia della luna". Galadriel ha partecipato ad alcuni dei momenti più importanti della Terra di Mezzo e molti la conoscono come la saggia e maestosa Signora di Lothlórien. Clark spiega che la Galadriel della serie è alquanto diversa dalla versione cinematografica. "Intercorrono migliaia di anni tra la Galadriel della Seconda Era e la Galadriel che tutti conosciamo dalla trilogia del Signore degli Anelli", ha detto.

Charlie Vickers, Halbrand

An image of the character listed above and described below.

Halbrand è un personaggio originale che fa parte della razza degli uomini. Anche se i fan incontrano il nuovo personaggio per la prima volta nella serie, Charlie Vickers, l'attore che interpreta Halbrand nella serie, ha spiegato che il suo personaggio si inserisce naturalmente nel mondo di Tolkien. "Gli showrunner e gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro straordinario creando un personaggio che si basa sull'essenza di Tolkien", ha detto Vickers. "I temi scritti da Tolkien sono rappresentati da Halbrand".

Benjamin Walker, Gil-galad

High King Gil-galed stands for a photo in the woods looking off into the distance

Benjamin Walker interpreta Gil-galad, il Re Supremo dei noldor, alti elfi del Secondo Clan migrati a Valinor. Walker ha spiegato che Gil-galad è un leader ideale. "Guida con l'esempio e con la grazia", ha detto. "Dà alle persone la libertà di diventare chi vogliono essere, questo è quello che mi piace di lui. È abbastanza potente da far pesare la sua autorità in un attimo, ma sceglie di non farlo".

Ismael Cruz Córdova, Arondir

Arondir walks through a dark area with a torch lighting the way.

Arondir, interpretato da Ismael Cruz Córdova, è un elfo silvano incaricato di vegliare sugli uomini delle Terre del Sud. "Gli uomini delle Terre del Sud erano dalla parte sbagliata della storia e gli elfi avevano il compito di vegliarli e di mantenere la legge", ha spiegato Cruz Córdova. Arondir è un forestiero e in seguito si innamora di una donna delle Terre del Sud (Bronwyn) che è anche una voce di dissenso tra la sua gente.

Nazanin Boniadi, Bronwyn

An image of the character listed above and described below.

Bronwyn, interpretata da Nazanin Boniadi, è una guaritrice e madre single di un ragazzo problematico di nome Theo. "È un'umana delle Terre del Sud che vive una storia d'amore proibita con uno splendido elfo", ha detto Boniadi, indicando Ismael Cruz Córdova (Arondir) seduto accanto a lei. Boniadi ha spiegato che sono sorte tensioni tra gli uomini delle Terre del Sud e gli elfi, dato che questi avevano il ruolo di guardiani e impedivano agli uomini di passare al lato oscuro per la seconda volta. "C'è rabbia per la situazione attuale", ha detto Boniadi, "ma c'è anche speranza".

Tyroe Muhafidin, Theo

An image of the character listed above and described below.

Tyroe Muhafidin è uno dei tanti giovani attori pronti a catturare l'attenzione nella serie. Interpreta Theo, il figlio di Bronwyn, il cui padre è misteriosamente sparito. Cresce in un povero villaggio medievale. Muhafidin ha spiegato che gli abitanti del villaggio di Theo "lavorano sodo perché non hanno molto". Gravato dalle circostanze e dalle voci insistenti sulla storia d'amore di sua madre con il nemico, Theo si sente frustrato e gli spettatori vedranno questa frustrazione manifestarsi nella serie.

Continua a seguire su About Amazon gli aggiornamenti e le notizie da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.