1.Riciclatele

Le scatole di Amazon sono riciclabili al 100%, basta assicurarsi di rimuovere l'imballaggio di plastica o il pluriball prima di riporle nel contenitore per il riciclo. Riciclare le scatole Amazon è un modo responsabile per contribuire a ridurre i rifiuti ambientali.

2. ​​Preparate una Give Back Box

Potete fare spazio per tutti i regali che riceverete utilizzando una Give Back Box. Questa iniziativa globale permette di donare gli articoli in scatole Amazon. Basta stampare un'etichetta di spedizione dal sito web di Give Back Box, imballare oggetti in buone condizioni con le scatole Amazon e spedirli come donazione. Si fa buon uso delle scatole, si donano oggetti a chi ne ha bisogno e si fa spazio nella propria casa.

3. Diventate creativi

Se avete un animo creativo, le scatole Amazon possono essere trasformate in divertenti progetti di arredo, come librerie, opere d'arte da appendere alle pareti o fioriere. Anche i bambini possono riutilizzarle per progetti artistici o attività di gioco.

Quando avete finito di realizzare i vostri progetti, potete usare le scatole Amazon anche per riporre i vostri oggetti realizzati a mano. Le scatole di Amazon sono robuste e ben realizzate, quindi perfette per riporre libri, giocattoli e persino vestiti.

4. Regalatele

Chiedete ad amici, parenti o vicini di casa se hanno bisogno di scatole. Se conoscete qualcuno che sta traslocando, potrebbe apprezzare la vostra offerta.

5. Conservatele e speditele

Conservate le scatole per le vostre spedizioni. Molte scatole si impilano all'interno di altre, quindi potete conservarle fino a quando non dovrete spedire i vostri regali a persone care lontane.

Scoprite come Amazon sta riducendo gli imballaggi.