I clienti vogliono fare acquisti in modo più consapevole e in Amazon sappiamo di poterli aiutare. Abbiamo lanciato il programma Climate Pledge Friendly nel 2020 come un modo per aiutare i clienti a scoprire prodotti più sostenibili su Amazon e abbiamo annunciato Amazon Aware, un nuovo marchio di prodotti essenziali e di uso quotidiano dotati di certificazioni esterne incluse nel nostro programma Climate Pledge Friendly.

Disponibile per i clienti in Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, Amazon Aware include abbigliamento, prodotti per la casa, prodotti di bellezza e altre categorie. Puoi trovare prodotti come abiti, t-shirt e canotte, biancheria da letto e da bagno, prodotti per la cura della pelle e altro ancora. I prodotti sono tutti realizzati con materiali di provenienza sostenibile, come il poliestere riciclato, il cotone organico e ingredienti biologici.

"Ci impegniamo a creare programmi che contribuiscano ad un futuro più sostenibile", ha affermato Matt
Taddy, vicepresidente dei marchi Amazon. "Amazon Aware è un altro modo per continuare a testare, apprendere ed innovare, offrendo al contempo prodotti essenziali e di uso quotidiano a basso prezzo ai nostri clienti, il tutto con certificazioni esterne incluse nel nostro programma Climate Pledge Friendly".

Prodotti Amazon Aware

  • L'abbigliamento è creato con materiali come cotone organico e tessuti riciclabili ed è dotato di certificazioni esterne come l’Organic Content Standard 100, Global Recycle Standard e HIGG Index Materials Seal.
  • I prodotti per la cura del corpo e dei capelli sono formulati con ingredienti come l’olio d'oliva Fairtrade, l’aloe vera, l’olio di avocado e l’olio di cocco biologici, con packaging in carta riciclata per evitare rifiuti di plastica.
  • La biancheria da letto e per il bagno è realizzata con cotone organico certificato ed è certificata Made in Green da OEKO-TEX, che verifica che i prodotti siano stati realizzati utilizzando processi a ridotto impatto ambientale e in condizioni di lavoro socialmente responsabili.

Ad Amazon ci impegniamo a compiere progressi sul tema della sostenibilità per conto dei nostri clienti mentre lavoriamo per affrontare la crisi climatica e raggiungere l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2040, 10 anni prima dell'accordo di Parigi.

Scopri di più su Amazon Aware.