Aiutare i clienti a scoprire e acquistare prodotti più sostenibili è ciò su cui si basa il programma Climate Pledge Friendly, lanciato un anno fa per i nostri clienti europei. Oggi, Amazon ha portato a 100.000 i prodotti certificati Climate Pledge Friendly in Europa e ha aggiunto cinque nuove certificazioni che aiutano a salvaguardare l'ambiente - Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB), EU Organic, Fair For Life, Natrue e Soil Association Certification-, portando a 31 il numero totale di certificazioni del programma in Europa. Questo include 30 certificazioni di terze parti, in aggiunta alla nostra certificazione Compact by Design. I clienti possono ora vedere l'etichetta Climate Pledge Friendly quando cercano più di 200.000 prodotti in Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti.

Ciascuna delle nuove certificazioni permette ai clienti di Amazon di trovare più facilmente e acquistare prodotti che soddisfino gli standard di sostenibilità per garantire la salvaguardia dell’ambiente. L'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB) certifica prodotti alimentari, cosmetici e prodotti detergenti realizzati senza l'uso di pesticidi chimici dalle aziende italiane. I prodotti EU Organic hanno zero o bassissimi livelli di pesticidi e fertilizzanti chimici, sostengono il benessere degli animali e gli standard non-OGM, e devono contenere almeno il 95% di ingredienti biologici. Fair for Life certifica i prodotti del commercio equosolidale lungo l'intera filiera. La Soil Association Certification supporta le coltivazioni e le produzioni alimentari sostenibili e aiuta le aziende agricole a combattere il cambiamento climatico. NATRUE è impegnata a stabilire e costruire requisiti rigorosi per la certificazione di prodotti cosmetici naturali e biologici, che comprende l'approvvigionamento, le formulazioni, l'imballaggio e i requisiti etici.

Collaborare con organizzazioni che condividono la nostra missione di promuovere un futuro più sostenibile è fondamentale per creare un cambiamento duraturo e sistemico sul nostro pianeta. Zak Watts, Amazon Director of Sustainability in Europa ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere il nostro programma Climate Pledge Friendly a più di 100.000 prodotti in Europa con queste nuove certificazioni di terze parti. Climate Pledge Friendly è stato progettato come un modo semplice per i nostri clienti di acquistare prodotti più sostenibili e costituisce una parte importante del nostro impegno a costruire un business sostenibile per i nostri dipendenti, per i clienti e per le comunità. Queste nuove certificazioni di sostenibilità forniscono ancora più scelta per i nostri clienti e siamo lieti di averne una serie così diversificata e autorevole”.

Con Climate Pledge Friendly, lavoriamo duramente per conto dei nostri clienti, ponendo il rigore scientifico al servizio dell'identificazione degli standard più affidabili, e rafforzando la fiducia dei clienti attraverso la trasparenza. Per informazioni dettagliate sui criteri di qualificazione del programma e per iniziare ad acquistare questi prodotti, visitate la pagina dedicata o cercate l’etichetta Climate Pledge Friendly sui prodotti qualificati.

In occasione del primo annivesrsario del programma, inoltre, i prodotti Climate Pledge Friendly, che includono generi alimentari, casa, moda, bellezza, dispositivi Amazon ed elettronica personale, così come articoli di molte altre categorie, saranno scontati tra il 15% e il 30% dall'11 al 17 ottobre. Per esempio, i clienti potranno acquistare lo shampoo solido Garnier con uno sconto del 20%, la maglietta nera Tom Tailor con uno sconto del 25% e la bottiglia d'acqua in acciaio Super Sparrow con uno sconto fino al 20%.