Amazon, partner orgoglioso della UEFA Women's Football, ha lanciato il nuovo Negozio Calcio Femminile. Da oggi, tutte le appassionate e le giocatrici di calcio in Italia potranno scoprire e acquistare moltissimi prodotti dei principali marchi sportivi, necessari per l’allenamento, il gioco e il recupero.

All’interno di questa vetrina sono disponibili oltre mille prodotti come, ad esempio, parastinchi, alimenti specifici per lo sport, canotte, trofei, cerotti muscolari e impacchi freddi. Una selezione pensata appositamente per donne e ragazze e curata da un team tutto al femminile. Più avanti nel corso dell’anno, Amazon renderà disponibile anche la prima vetrina ufficiale della UEFA Women's Champions League con il merchandising dedicato.

Donna immersa in una vasca di ghiaccio. Una scritta recita: Tu ci metti il fuoco, noi il bagno di ghiaccio. In alto a destra, i loghi di Amazon e UEFA

"In tutto il mondo, stiamo assistendo ad una vera ondata di entusiasmo e sostegno per il calcio femminile, con una copertura mediatica e un’affluenza alle partite a livelli record, un’impennata nel numero di iscrizioni a corsi dilettantistici e un generale aumento dell'interesse e della domanda di set, capi d’abbigliamento e attrezzature specifiche per il calcio femminile” ha dichiarato Maria Giulia Biguzzi, Responsabile EU del Fanshop di Amazon. “In qualità di partner della UEFA Women's Football, vogliamo mettere a frutto il nostro potenziale per dare un maggior impulso al mondo del calcio femminile e il nostro Negozio Calcio Femminile semplifica anche la vita dei nostri clienti, che possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno, sapendo di avere accesso ad una selezione di qualità con opzioni di consegna rapide, giusto in tempo per la loro prossima partita"

Calciatrice donna con i capelli colorati di arancione. Una scritta recita: Tu ci metti il talento. Noi la tinta. In alto a destra

 
In vista delle fasi ad eliminazione diretta della UEFA Women's Champions League, Amazon ha lanciato una campagna pubblicitaria paneuropea che porta in scena delle vere atlete ed è realizzata sulla base dei risultati di una ricerca che ha rivelato come il calcio femminile abbia un’influenza positiva su donne e ragazze, perché contribuisce ad aumentare la fiducia in sé stesse, dentro e fuori dal campo[1].

In onda questa primavera, il nuovo spot pubblicitario di Amazon "La Grinta" diretto dalla regista Molly Manning Walker - nominata ai BAFTA e cofondatrice della squadra di calcio Babe City FC - celebra il talento, lo spirito di squadra e la qualità del gioco femminile di oggi. Le atlete del calcio femminile dilettantistico sono le vere protagoniste della scena e mostrano tutta la loro passione, tenacia e impegno, dentro e fuori dal campo: il nome dello spot pubblicitario sottolinea come siano proprio le donne e le ragazze di oggi a portare la "grinta" in questo bellissimo gioco, mentre Amazon le supporta con un’ampia selezione di prodotti di qualità e con tutto ciò di cui hanno bisogno per divertirsi, allenarsi, recuperare le forze e festeggiare i loro successi.
 
Per ulteriori dettagli, visita il Negozio Calcio Femminile su amazon.it/negozio-calcio-femminile

[1] Il rapporto "Turbo-Charging Women's Football" della UEFA Women’s Football riconosce allo sport numerosi benefici per la salute, sia fisica che mentale. In particolare, il calcio si è rivelato in grado di promuovere il benessere e la crescita personale negli individui.