Ascoltare le migliori canzoni del 2022 con Alexa

Durante l’estate, la musica è essenziale. Dalle feste a bordo piscina ai barbecue in giardino, ogni attività all’aria aperta migliora se accompagnata dalla giusta playlist. Se volete trovare la colonna sonora per la vostra estate, tutto quello che dovete fare è chiedere ad Alexa. Per questa estate, i brani più richiesti ad Alexa sono "As It Was" di Harry Styles, "About Damn Time" di Lizzo, e "First Class" di Jack Harlow. Basta dire "Alexa, quali sono le canzoni dell'estate?" per scegliere il preferito tra questi tre brani. Ovviamente, Alexa può fare ancora di più per aiutare a trovare i brani preferiti dell'estate 2022. Ecco i nostri suggerimenti per migliorare la vostra esperienza di ascolto.

Riprodurre musica da tutti i dispositivi Echo contemporaneamente

È possibile creare un'esperienza audio multi-stanza e riprodurre musica da più dispositivi Echo contemporaneamente creando gruppi di altoparlanti personalizzati nell'app Alexa come "Al piano di sopra", "Camere da letto" o "Al piano di sotto". É anche possibile dire "Alexa, riproduci musica ovunque," e l'audio verrà riprodotto - sincronizzato tra i device - su tutti i dispositivi supportati che sono selezionati in tutta la casa, facendo ballare tutti.

Un'illustrazione di due dispositivi Echo posti accanto ad un giradischi, uno per lato.

Trasferire la musica da un dispositivo Echo a un altro

È possibile trasferire la musica, stazione radio, o anche podcast ovunque chiedendo ad Alexa di trasferire l'audio sul dispositivo Echo desiderato. Quando uscite di casa, indossate semplicemente i vostri Echo Buds, collegateli al cellulare e dite: "Alexa, trasferisci la mia musica qui" per continuare ad ascoltare l’audio esattamente dove lo avete lasciato. È inoltre possibile trasferire l'audio tra i gruppi in casa dicendo "Alexa, trasferisci la mia musica in cucina", o trasferire la musica da un dispositivo Echo ad un altro dicendo "Alexa, pausa" al il dispositivo Echo in riproduzione e "Alexa, riprendi la musica qui" al dispositivo su cui si desidera riprendere l'ascolto.

Riprodurre la musica per una durata di tempo o impostare la musica come sveglia

È possibile riprodurre i brani preferiti per una durata di tempo definita o impostare una canzone come sveglia. Basta dire "Alexa, riproduci musica rilassante per un'ora" prima di andare a letto per riprodurre il genere o la stazione scelta per un massimo di 8 ore. È inoltre possibile modificare o controllare il tempo rimanente dicendo "Alexa, quanto tempo è rimasto della mia musica?" o "Alexa, stop" per terminare la sessione di ascolto. Oppure si può chiedere ad Alexa di impostare un artista o un genere musicale come sveglia dicendo: "Alexa, imposta una sveglia alle 8 con Lizzo" o "Alexa, svegliami con musica pop alle 7 del mattino"

Scoprire e condividire la musica con Alexa

Alexa mostrerà le raccomandazioni musicali sulla schermata iniziale di Echo Show da Amazon Music, Spotify o Pandora, rendendo più facile scoprire il prossimo artista o canzone preferita. Se sentite una nuova canzone che amate e volete condividerla con i vostri contatti Alexa è possibile dire, "Alexa condividi questa canzone con Ryan" mentre si sta ascoltando la canzone che si desidera condividere. Si può anche chiedere ad Alexa di trovare la musica da abbinare alle varie attività come la riproduzione di musica per cucinare o lavorare all’aria aperta dicendo "Alexa, riproduci musica per allenamento" o "Alexa, riproduci musica per cucinare."

Alexa può riprodurre la canzone richiesta anche senza conoscere il titolo della traccia

È capitato a tutti: si ascolta una melodia orecchiabile, ma si ricorda solo un frammento del testo, non il nome della canzone o dell’artista. Invece di cercare la canzone sul cellulare o sul computer, i clienti di Amazon Music possono richiedere ad Alexa la canzone semplicemente pronunciando il testo. Se la canzone viene riconosciuta, Alexa dirà il titolo e l'artista della traccia e inizierà a riprodurre la canzone. Per esempio, è possibile dire "Alexa, riproduci la canzone che fa ... you know it’s not the same as it was" per ascoltare "As It Was" di Harry Styles.

Ascoltare le stazioni radio preferite

Gli utenti possono ora chiedere ad Alexa di riprodurre la loro stazione radio preferita dalla loro città preferita, indipendentemente da dove si trovino. È facile, basterà dire "Alexa, riproduci 102.7 KIIS FM Los Angeles" o "Alexa, riproduci 103.5 KISS FM Chicago." È possibile anche chiedere ad Alexa di riprodurre la stazione radio locale preferita sull'app Alexa, in modo da poter ascoltare la radio mentre si è in viaggio. I clienti vedranno anche una schermata iniziale della radio con un nuovo design con sfondi animati e l’icona che indica l’audio in diretta.

Per altri modi per ascoltare i successi di questa estate visitate Amazon Music per le playlist curate dagli esperti di Amazon Music oppure pronunciate "Alexa, riproduci i suoni dell'estate su Amazon Music."