Nella nuova campagna di Amazon per le festività natalizie 2022, diretta dallo scrittore, regista e attore premio Oscar Taika Waititi, un padre mostra come "si crea la gioia" durante il periodo festivo.

Lo spot si apre con un padre e una figlia nella loro casa durante le vacanze natalizie, dove apprendiamo subito l’attaccamento speciale della piccola per il suo bene più prezioso: una palla di neve. Quando il padre si rende conto dell'importanza che la palla di neve riveste per la bambina, viene ispirato a realizzare qualcosa di speciale.

Con un piccolo aiuto da parte della comunità e di Amazon, crea nella propria serra da giardino una versione a grandezza naturale della palla di neve tanto amata dalla figlia, completa di un orsacchiotto vestito da pupazzo di neve, di neve volteggiante - creata da carta riciclata tagliuzzata e ventilatori da scrivania presi in prestito -, e di magiche file di luci. La sorpresa è il riflesso dell'amore di un padre che, attraverso la sua intraprendenza e inventiva, è determinato a rendere magiche le vacanze della sua bambina.

"La collaborazione con Taika Waititi è stata di grande ispirazione per lo spot di quest'anno. La passione con cui ha raccontato la storia di un rapporto padre-figlia, il fascino che contraddistingue i suoi lavori, e le scelte di casting che ha compiuto per valorizzare la storia sono state fondamentali", ha dichiarato Jo Shoesmith, Amazon Head of Global Creative.

Lo spot è stato realizzato dall'agenzia pubblicitaria Lucky Generals e dalla casa di produzione Hungry Man.

“Siamo costantemente ispirati dallo spirito inventivo dei clienti di Amazon, e volevamo raccontare una storia con una visione diversa sulla generosità, sul senso del dono durante le feste, sulla gioia che si genera facendo qualcosa di speciale per qualcuno che si ama”, ha dichiarato Ed Smith, GM of EU Marketing di Amazon. “Siamo felici di avere un piccolo ruolo nella creazione di questa gioia, ma il vero protagonista della storia è l'amore di un padre per la sua bambina”.