Volontaria di Amazon sorride in primo piano mentre regge un trapano durante i lavori alla Scuola Media Leonardo da Vinci di Affori, nella periferia di Milano.
A scuola di verde
Mission Bambini e i volontari di Amazon insieme nella realizzazione di un orto didattico per la Scuola Media Leonardo da Vinci di Affori, nella periferia di Milano. Continua a leggere
Nella comunità
In Amazon diamo un contributo alle comunità dove vivono i nostri dipendenti e clienti. I nostri contributi sono visibili sotto molti aspetti, e questi sono solo alcuni dei nostri sforzi per ricambiare il supporto ricevuto dalle comunità locali.

Come Amazon sta mettendo al centro salute e sicurezza mentre continua a consegnare ai clienti

Essendo un’azienda che opera a livello globale, stiamo monitorando attentamente gli effetti del COVID-19. Oggi più che mai Amazon sta aiutando tante persone nel mondo in un modo in cui pochi possono farlo, consegnando prodotti direttamente a casa dei clienti che ne hanno bisogno.

Nella comunità

Le iniziative di Amazon a supporto di clienti, comunità e dipendenti durante l’emergenza COVID-19

Una panoramica sull’impegno di Amazon volto a limitare la diffusione del Coronavirus supportando, allo stesso tempo, tutti coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dal COVID-19.

Nella comunità

Da AIRC e Amazon, un abbraccio virtuale a tutte le mamme

In tempi di emergenza Covid-19, nasce il progetto Abbracciala con un fiore, per portare a casa di tutte le mamme L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC e continuare a sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

Lavorare ad Amazon

Grazie ai nostri eroi di Amazon

Vogliamo dire grazie alle persone che lavorano ogni giorno per rendere disponibili i prodotti di cui la nostra comunità ha bisogno. A tutti gli eroi di Amazon nei centri logistici e sulle strade, grazie.

Nella comunità

Il cielo in una stanza con Audible

Con le porte di casa chiuse in tutta Italia, spalancare le finestre della fantasia può portare conforto e sostegno. Così, dal team dedicato ad Audible.it, è nata l’iniziativa ‘A casa con Audible’, una selezione di contenuti audio gratuiti e accessibili a tutti, per mettere il potere della narrazione al servizio degli altri.

Nella comunità

Creative learning: i webinar di Amazon a supporto della didattica a distanza

Durante l’emergenza sanitaria del Covid-19 e la conseguente chiusura delle scuole, Amazon ha voluto supportare tutti gli insegnanti i quali, con la didattica a distanza, permettono agli studenti di tutte le età di restare al passo con il percorso scolastico.

Nella comunità

Lezioni di STEM e Creative Coding durante l’emergenza: una “ventata d’aria fresca” per gli insegnanti

I webinar organizzati da Amazon e Codemotion sul tema del coding sono stati accolti con entusiasmo dai docenti di tutta Italia e ognuno di loro ha ricevuto un attestato di partecipazione per ogni corso a cui ha preso parte. Molti insegnanti hanno definito l’iniziativa come “una ventata d’aria fresca” in un momento difficile per tutti, oltre che un’interessante e stimolante opportunità di formazione.

Nella comunità

A caccia di arcobaleni

Durante la pandemia del COVID-19 i bambini di tutto il mondo hanno colorato le proprie finestre disegnando degli arcobaleni (e hanno ispirato anche Amazon).

Nella comunità

Amazon a supporto della comunità durante l’emergenza COVID-19

Amazon dona oltre 1700 tablet e sostiene i progetti di ActionAid, Save The Children, l’Albero della Vita e Caritas per favorire l’accesso all’istruzione a la comunicazione tra famiglie in difficoltà.

Nella comunità

Amazon dona mascherine ai servizi sanitari pubblici dell'Unione Europea

In Italia 100.000 mascherine sono state destinate al Comune di Piacenza.

Nella comunità

2 milioni di pasti per il Banco Alimentare della Lombardia

Per fronteggiare l’attuale crisi sanitaria e economica, Amazon ha devoluto un contributo economico che permetterà al Banco Alimentare della Lombardia di distribuire l’equivalente di 2 milioni di pasti a persone e famiglie in stato di bisogno sul territorio, affinché nessuno sia lasciato indietro.

Nella comunità

Gli eBook, gli audiolibri e i contenuti di intrattenimento resi gratuiti da Amazon

Una guida ai libri, video e altri contenuti gratuiti a cui puoi accedere subito su Amazon.

Nella comunità

Le iniziative di AWS a sostegno della ricerca e della diagnostica legate al COVID-19

Oltre a servire i nostri clienti retail, ci assicuriamo che i clienti di Amazon Web Services abbiano gli strumenti e il supporto necessari per mandare avanti in modo sicuro ed efficiente il proprio business durante l'emergenza COVID-19.

Un messaggio per tutti dal nostro CEO e fondatore

Ciò che stiamo vivendo non è ordinaria amministrazione, ma un periodo di grande incertezza. Ma è anche un momento in cui il nostro lavoro è più importante che mai.

Nella comunità

Un calendario dell’avvento pieno di sorprese per i bambini dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Carlotta e Giovanni hanno condiviso con noi il loro racconto dell’iniziativa dedicata ai bambini dell’ospedale vicentino che nei prossimi giorni troveranno all’interno delle caselle del calendario costruzioni, formine e giochi.

Amazon Stories

Ciak, va in scena un amore di pacco

Due pacchi che si innamorano, si separano lungo il tragitto di consegna ma poi si ritrovano dentro casa del destinatario: questa la sceneggiatura vincitrice del concorso voluto da Amazon e Poste Italiane e rivolto agli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano. A scriverla Carolina Merati, aspirante regista a cui le idee migliori vengono sospesa a testa in giù.

#voglioregalaresorrisi: gara di solidarietà e corsi di clown terapia per i dipendenti Amazon

Nell’ambito di Amazon Goes Gold, campagna di sensibilizzazione sul tema del cancro infantile, i dipendenti Amazon delle sedi di Origgio, Casirate, Burago, Milano Prime Now, Milano Rogoredo, Castel San Giovanni e della sede Corporate di Milano hanno mostrato il loro supporto alla causa partecipando a un contest interno.

Gold Tour: visitatori in pigiama per i bambini affetti da tumore

Il 19 settembre 2019 i due centri di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni e Passo Corese hanno organizzato dei “Pigiama tour”, visite guidate speciali create nell'ambito delle iniziative Amazon Goes Gold

Nella comunità

Informatica e matematica? Un gioco da ragazze

Determinate, tenaci e con una media dei voti invidiabile: Beatrice Occhiena e Rania Zaed, ventenni, sono le vincitrici della borsa di studio Women in Innovation (Donne nell’Innovazione) di Amazon, rivolta alle studentesse universitarie più brillanti nelle discipline scientifiche. Ma guai a chiamarle secchione!

Una consegna speciale: Emanuele, il corriere “d’oro”

Nell’ambito dell’iniziativa Amazon Goes Gold, Emanuele Gazzera ha recapitato un pacco speciale ai bambini di CasaOz.

Nella comunità

CasaOz, una famiglia allargata per chi soffre

CasaOz, associazione che accoglie i bambini che affrontano la malattia assieme alle loro famiglie, è al centro dell’iniziativa Amazon Goes Gold, una maratona di solidarietà che coinvolge dipendenti e clienti Amazon nel mese di settembre, dedicato alla sensibilizzazione sul cancro infantile.

Pigiama Tour: una visita speciale nei centri di distribuzione Amazon

Vieni a trovarci a Castel San Giovanni o Passo Corese e partecipa anche tu alla campagna Amazon Goes Gold

Amazon Goes Gold

In tutto il mondo, settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile. Grazie ad Amazon Goes Gold, Amazon aiuta la ricerca.

Perchè abbiamo scelto il pigiama?

A settembre, mese dedicato alla sensibilizzazione verso la tematica del cancro infantile, le sedi di Amazon in tutto il mondo sono coinvolte nelle attività di Amazon Goes Gold. Uno dei grandi protagonisti di queste iniziative è il pigiama.

Amazon Stories

A Scampia con favole e tecnologia i bambini tornano a sognare

Amazon ha donato un’area multimediale alla Biblioteca di Scampia, centro culturale e di speranza in uno dei quartieri più difficili di Napoli. Lo spazio, recuperato dall’Associazione R(esistenza) Anticamorra, è un irresistibile richiamo per i ragazzini del quartiere che qui, lontani dalla strada, possono vivere la propria infanzia

Nella comunità

Amazon per Vivi Down: Milano Marathon 2018

Amazon per Vividown, l’associazione che dal 1988 assiste le persone con la Sindrome di Down e le loro famiglie.

Amazon Stories

Design – ed entusiasmo – senza limiti

Si chiama ‘Limitless’, senza limiti, il progetto con cui Monika, Urte, Francesca e Ankita, quattro studentesse del Master in Interior Design dello IED Milano hanno vinto gli Amazon Design Awards, una competizione in cui si chiedeva ai corsisti di ripensare i depositi di smistamento Amazon con uno sguardo alla praticità e al comfort dei dipendenti.

Nella comunità

Amatrice, la normalità in un libro da leggere, in una nuova storia da immaginare

Gli studenti dell’Università di Udine e Amazon uniscono le forze con ‘Un eBook per Amatrice’, l’iniziativa che ha donato una biblioteca digitale alla cittadina laziale devastata dal terremoto nel 2016.

Nella comunità

Video mapping: quando l’arte fa bene

Luci, suoni e beneficenza: quattro artisti torinesi hanno trasformato il centro logistico Amazon di Castel San Giovanni in un luogo di magia, in due serate che hanno contribuito alla ricerca sulle problematiche dell’apprendimento negli under 18.

Amazon Stories

Pirandello illumina il tramonto alla Valle dei Templi

Letteratura e tecnologia unite per ricordare i 150 anni dalla nascita dell’autore siciliano, con un eccezionale reading alla Valle dei Templi di Agrigento

Amazon Stories

Centomila pasti gratis per chi ha bisogno

Con la donazione di oltre 80 tonnellate di eccedenze alimentari, Amazon supporta l’attività del Banco Alimentare della Lombardia per il sostegno dei più bisognosi

Amazon Stories

Con il Monte Rosa nel cuore

Per Silvia e Michele, casa è un villaggio della Valsesia ai piedi delle Alpi. L’e-commerce li aiuta a ridurre le distanze.

Amazon Stories

La biblioteca digitale più alta d'Europa

Consegna straordinaria in vetta: grazie ai Kindle Paperwhite donati da due cordate Amazon, la biblioteca della Capanna Margherita ha ora accesso a milioni di eBook

Amazon Stories

La scuola si colora di nuovo

I volontari di Amazon e Mission Bambini ridipingono la Scuola Materna Ciccotti di Affori

Nella comunità

Un dono per accendere la passione per la lettura

Una consegna speciale per i bambini della Scuola Pezzani di Piacenza e dell’Istituto Narcisi di Milano

Amazon Stories

La biblioteca del futuro? È a Borgo Dora

Amazon dona libri digitali e lettori eBook alla biblioteca di quartiere della Scuola Holden

Amazon Stories

Millennial e digitali: i giornalisti di domani

Cinque studenti Europei al Festival Internazionale del Giornalismo, dove si incontrano le penne di domani
La sostenibilità al primo posto in Italia
Il Centro di Distribuzione di Passo Corese: eccellenza green del network italiano.
Continua a leggere
Solar panels on the roof of an Amazon fulfillment center in Italy
Novità in consegna
News e approfondimenti da Amazon, consegnati direttamente nella tua casella di posta
Protetto da reCAPTCHA. Si applicano i Termini e le Condizioni di Google Privacy Policy.
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi