Amazon ha presentato oggi la gamma di dispositivi più completa di sempre, con innovazioni rivoluzionarie nei settori dell’intrattenimento, della sicurezza domestica e dell’assistenza vocale, progettate per offrire ai clienti esperienze sempre più intelligenti e personalizzate.
I nuovi dispositivi comprendono soluzioni che spaziano da un nuovo lettore multimediale per lo streaming in 4K a videocamere di sicurezza in grado di garantire una qualità d’immagine cinematografica fino ai dispositivi Echo progettati per il futuro dell’intelligenza artificiale. Insieme, questi prodotti esprimono il concetto di intelligenza ambientale: una tecnologia che si adatta alle esigenze delle persone, integrandosi perfettamente nell’ambiente circostante.
Lo streaming diventa più rapido e intelligente
A guidare le innovazioni nell’intrattenimento è Fire TV Stick 4K Select, che offre prestazioni eccezionali senza compromessi. Il dispositivo supporta tutti i principali servizi di streaming e, a breve, includerà anche esperienze come Xbox Gaming. Il nuovo sistema operativo, progettato da Amazon appositamente per essere reattivo ed efficiente, ne costituisce la base.
La nuova gamma di smart TV amplia ulteriormente l’esperienza di visione: Fire TV – Serie 2 offre immagini nitide in HD, mentre Fire TV – Serie 4 garantisce una risoluzione 4K. Entrambe risultano il 30% più veloci rispetto ai modelli precedenti, grazie ai nuovi processori, e per la prima volta includono la funzione modalità ambiente.

La serie di punta Fire TV Omni QLED vanta prestazioni superiori del 40% e una luminosità aumentata del 60%. Grazie alla tecnologia OmniSense, il televisore si accende al rilevamento della presenza quando qualcuno entra nella stanza, mostra foto o opere d’arte e si spegne quando l’ambiente si svuota.
Le nuove funzionalità introdotte su tutta la gamma Fire TV sono pensate per semplificare la ricerca dei contenuti da guardare. La sezione “Continua a guardare” funge da segnalibro personale per i contenuti in corso di visione, mentre la Live Guide organizza tutte le piattaforme e i servizi disponibili in un unico spazio con suggerimenti personalizzati.
Maggiori informazioni sui nuovi dispositivi Fire TV sono disponibili qui.
Nuovi standard di nitidezza per la sicurezza domestica Ring inaugura una nuova era per la sicurezza domestica con le sue prime videocamere 4K dotate di Retinal Vision, la tecnologia di imaging di nuova generazione di Ring. Questa innovazione combina sensori avanzati e una regolazione ottimizzata dall’intelligenza artificiale, producendo video che si avvicinano maggiormente a ciò che viene percepito naturalmente dall’occhio umano.

La gamma 4K comprende Wired Video Doorbell Pro e Outdoor Cam Pro, entrambe con zoom potenziato fino a 10x, mentre Floodlight Cam Pro porta la nitidezza del 4K anche negli spazi esterni grazie a una potente illuminazione. La tecnologia Ring Retinal 2K è ora disponibile su due nuovi dispositivi: Indoor Cam Plus e Wired Doorbell Plus.
Maggiori informazioni sui nuovi dispositivi Ring sono disponibili qui.
A completare le soluzioni premium di Ring, Blink presenta la sua nuova gamma di videocamere 2K e una soluzione di copertura con due telecamere che offre una vista panoramica a 180 gradi senza interruzioni. La Videocamera Mini 2K+, piccola ma potente, offre una sorprendente qualità video in 2K e funzionalità smart a un prezzo altamente competitivo, rendendo la sicurezza avanzata accessibile a un numero ancora maggiore di utenti.
L’innovazione principale è rappresentata da Blink Arc, la soluzione che consente di combinare due videocamere Mini 2K+ in un’unica inquadratura panoramica perfettamente unificata, offrendo una vista panoramica a 180 gradi senza interruzioni per gli abbonati Blink Plus. Blink Arc risolve una delle difficoltà più comuni per chi utilizza videocamere di sicurezza, offrendo una visione completa in un’unica schermata, consentendo agli abbonati al piano d’abbonamento Plus di avere tutto sotto controllo con un solo sguardo.
Maggiori informazioni sui nuovi dispositivi Blink sono disponibili qui.
Audio d’eccellenza e design innovativo
La nuova gamma di dispositivi Echo presenta quattro nuovi modelli con audio superiore e design rinnovato, dotati di chip progettati su misura e di un nuovo AI Accelerator. Tutti i modelli sono inoltre dotati di Omnisense, una tecnologia di sensori proprietaria, pensata per l’AI ambientale.
I nuovi dispositivi Echo Show, Echo Show 8 ed Echo Show 11, sono ora dotati di display edge-to-edge con cornici ultrasottili, che massimizzano l’area visibile dello schermo e offrono colori più vividi e una definizione dell’immagine ancora più nitida. Con il miglioramento dell’esperienza audio e video sui nuovi schermi intelligenti, viene introdotto anche un centro di controllo multimediale, che consente di gestire facilmente tutti i contenuti di intrattenimento in un'unica schermata.

Echo Dot Max, dal design compatto, offre un suono eccezionale, con bassi quasi tre volte più profondi rispetto alle generazioni precedenti, mentre il nuovo Echo Studio racchiude un audio immersivo in un formato più compatto del 40% rispetto alle versioni precedenti, supportando l’audio spaziale e Dolby Atmos per un’autentica esperienza audio surround.
La nuova generazione di dispositivi Echo è progettata per il futuro dell’intelligenza artificiale ed è pronta per Alexa+ non appena sarà disponibile in Italia. I nuovi altoparlanti intelligenti presentati oggi integrano funzionalità hardware avanzate per abilitare le esperienze di prossima generazione.
Maggiori informazioni sui nuovi dispositivi Echo sono disponibili qui.
Tecnologia integrata per la vita di oggi e di domani
La nuova gamma di dispositivi riflette l’impegno nello sviluppo di tecnologie pensate per funzionare in modo integrato e senza interruzioni. Dalla watchlist universale di Fire TV, compatibile con diversi servizi di streaming fino alle videocamere di sicurezza che si integrano con i dispositivi Echo per il controllo vocale, ogni dispositivo è progettato per valorizzare e potenziare le funzionalità degli altri.