Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Sostenibilità
Ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è un vantaggio per tutti: è un bene per il pianeta, per il business, per i nostri clienti e per le nostre comunità. Il Climate Pledge, lanciato nel 2019, è l'impegno di Amazon a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. Inoltre, ci stiamo impegnando per alimentare le nostre attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.
-
Dentro il primo centro resi di Amazon in Italia, a Castel San Giovanni, tra tecnologie innovative e riparazioni professionali
-
Dal riciclo degli imballaggi all'acquisto di prodotti di seconda mano, ecco alcuni modi per essere più sostenibili mentre si fa shopping su Amazon.
-
Amazon consegna molti dei suoi prodotti nel loro imballaggio originale: se sono regali e devono rimanere segreti si può sempre aggiungere l’imballaggio aggiuntivo al momento del checkout.
-
Amazon lancia un nuovo hub di micromobilità a Verona, introduce le cargo bike a Firenze ed estende il servizio a zero emissioni alle consegne Same Day nei centri urbani di Milano, Roma, Genova e Firenze.
-
I clienti riceveranno a casa pacchi con meno imballaggi superflui, meno rifiuti da gestire, ma con lo stesso servizio di consegna veloce e sicura.
-
I clienti in Italia possono permutare o riciclare dispositivi non Amazon, dagli iPhone Apple agli smartwatch Samsung.
-
Nuove imprese internazionali nel settore delle tecnologie per il clima sono state selezionate per sviluppare innovazione nel campo dell'energia, dell'acqua e dei rifiuti.
-
L'evento, che si svolge dal 3 al 9 settembre, offre ai clienti che desiderano opzioni di acquisto più sostenibili articoli di alta qualità resi e ricondizionati a prezzi vantaggiosi.
-
Il servizio è operato dall’hub di micromobilità cittadino e consente di migliorare la mobilità urbana con consegne sempre più sostenibili in tutta l’area C e in altre zone della città con restrizioni al traffico.
Per ulteriori articoli sulla sostenibilità, vai qui.