Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Sostenibilità
Ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è un vantaggio per tutti: è un bene per il pianeta, per il business, per i nostri clienti e per le nostre comunità. Il Climate Pledge, lanciato nel 2019, è l'impegno di Amazon a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. Inoltre, ci stiamo impegnando per alimentare le nostre attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.
-
Nel 2023, sono stati oltre 1,4 milioni i prodotti nel nostro programma Climate Pledge Friendly disponibili per l'acquisto, con un aumento del 157% rispetto al 2022.
-
Situato nel bacino di Malcontenta, è il più grande impianto realizzato finora nell'ambito di Parco Italia, il programma nazionale di riforestazione che mira a piantare 70.000 alberi in tutto il Paese entro la fine del 2024.
-
Il Sustainability Exchange, lanciato oggi, fornisce indicazioni e informazioni mai condivise prima d'ora, che hanno aiutato Amazon a decarbonizzare le sue attività.
-
A cinque anni dal lancio del Climate Pledge, il report annuale racconta come stiamo costruendo un'azienda più sostenibile per i nostri clienti, le nostre comunità e il nostro pianeta.
-
Nel 2023, il 100% del fabbisogno elettrico richiesto per alimentare tutte le attività di Amazon, inclusi i data center, è stato soddisfatto con energia proveniente da fonti rinnovabili.
-
Sono 15 le aziende europee selezionate per prendere parte al programma Amazon Sustainability Accelerator. La novità di questa edizione è che le start-up possono testare la propria tecnologia con Amazon, grazie a un investimento potenziale compreso tra 50.000 e 2 milioni di dollari.
-
Dal contributo ai lavori di riforestazione nella foresta amazzonica al ripristino di ex città minerarie negli Stati Uniti, ecco alcuni dei progetti di sostenibilità realizzati da Amazon a livello globale.
-
Il Package Decision Engine, un modello di intelligenza artificiale creato da Amazon, garantisce imballaggi più efficienti, evitando danni e facilitando le consegne.
-
Oltre il 50% delle spedizioni di Amazon in Europa viene ora consegnato con imballaggi ridotti e riciclabili, come buste di carta o di cartone, oppure, come nel caso di 700 milioni di spedizioni dal 2019, senza alcun imballaggio aggiuntivo.
Per ulteriori articoli sulla sostenibilità, vai qui.