Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Supporto alle PMI
I partner di vendita, molti dei quali sono piccole e medie imprese (PMI), rappresentano oltre il 50% di tutto ciò che vendiamo in Europa. Accogliamo con favore le iniziative dei responsabili politici dell'UE per migliorare il mercato unico a vantaggio di tutte le PMI d'Europa e continueremo a difendere gli interessi delle piccole imprese europee che vendono all'estero ogni giorno.
-
Supportare le aziende italiane che vendono sul nostro negozio online aiutandole a raggiungere 4 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025
-
Innoviamo per sostenere l'economia, l'occupazione, la crescita delle PMI e il potere d'acquisto delle famiglie. Digitalizzazione, crescita delle competenze, sostenibilità sono le leve fondamentali per moltiplicare il nostro impatto positivo sul Paese
-
I dati del nuovo studio realizzato da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Amazon mostrano come il canale online sia una leva di crescita per le imprese italiane
-
-
I riflettori di tutto il mondo puntati sulle eccellenze italiane in occasione dei Made in Italy Days
Amazon insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia per la valorizzazione di un brand che non conosce confini -
Il terzo Report annuale mostra i nostri continui progressi per azzerare la contraffazione, sia nel nostro store che negli altri punti della catena di approvvigionamento globale
-
Supportiamo le PMI a sviluppare un’offerta multicanale e, collaborando insieme alle istituzioni, le aiutiamo a raggiungere un successo internazionale.
-
Di seguito sono riportate le osservazioni di Bianca Maria Martinelli, Policy and Strategy Director di Amazon Italia, intervenuta all'evento “La tutela del Made in Italy negli USA” organizzato dall’Ambasciata italiana negli USA in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e con Guardia di Finanza.
-
Partner di vendita da tutta europa condividono le proprie storie raccontando come Amazon li ha aiutati a crescere in tutta Europa