Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Protezione dei clienti
Amazon mira a essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo e collabora con il settore pubblico e privato per proteggere i clienti, i marchi e il nostro negozio da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.
-
Il nostro quarto Report annuale evidenzia 4 aree chiave per ridurre a zero la contraffazione
-
Altroconsumo plaude all'impegno di Amazon nel chiudere i broker di recensioni false
-
Presentato il report condiviso "La contraffazione online: Analisi del fenomeno, modi operandi e attività di contrasto”
-
Il Tribunale dei marchi dell'Unione Europea condanna quattro persone operanti in Spagna per tentata vendita di prodotti contraffatti in Europa
-
Quest'anno la CCU ha contribuito a decine di interventi anti contraffazione in tutto il mondo.
-
Grazie a nuove funzioni di interoperabilità, i marchi che già dispongono del proprio sistema di serializzazione dei prodotti possono ora beneficiare della verifica dell'autenticità dei prodotti e della tracciabilità della supply chain.
-
La collaborazione strategica tra l'Unità Anticontraffazione di Amazon e il Gruppo Prada determina una sentenza di condanna in un caso di contraffazione internazionale
-
Firmato un Memorandum d’intesa con il Ministero dell’Interno per contrastare la contraffazione e migliorare la sinergia tra enti pubblici e aziende private
-
Il 27 settembre, un giudice federale di Washington ha accolto la richiesta di Amazon e Salvatore Ferragamo S.p.A. ("Ferragamo") di un'ingiunzione permanente nei confronti di un malfattore che aveva tentato di vendere cinture Ferragamo contraffatte nel negozio online Amazon.
-
Amazon, Booking.com, Expedia Group, Glassdoor, Tripadvisor e Trustpilot si uniscono nell'impegno comune di garantire l'accesso a recensioni affidabili agli utenti di tutto il mondo, al fine di garantire che i consumatori possano prendere decisioni d'acquisto consapevoli.
-
Attenzione alle false conferme d'ordine e alle richieste di investimenti finanziari. Ecco alcuni consigli utili per proteggersi dai truffatori che usano illecitamente il marchio Amazon.
-
Il portale consente di comunicare e scambiare informazioni in maniera sicura con un'ampia varietà di stakeholder nell’ambito della proprietà intellettuale e avrà un ruolo fondamentale nella lotta alla contraffazione.
-
Dobbiamo lavorare insieme per fermare i broker che sono la fonte della maggior parte delle recensioni false
-
Amazon continua a perseguire i malintenzionati ovunque operino, in Europa la prima causa civile congiunta.
-
Attenzione alle false conferme d'ordine e alla falsa urgenza, ecco alcuni consigli utili per proteggersi dalle truffe basate sui furti di identità di Amazon
-
Come Amazon combatte le contraffazioni e collabora con le forze dell'ordine per perseguire i malfattori: l'esempio di FATA.
-
Amazon e World Wrestling Entertainment, Inc. (WWE) intentano cause legali congiunte per proteggere i clienti e l'autenticità delle cinture dei titoli dei campionati WWE
-
Ottenere e mantenere la fiducia dei clienti attraverso la privacy
-
Nel primo anniversario dall’inizio delle sue attività, l’unità di Amazon dedicata ai reati di contraffazione (la Counterfeit Crimes Unit) celebra i successi ottenuti ed evidenzia come i governi e le imprese possono lavorare insieme per perseguire i contraffattori.
-
Come stiamo proteggendo le eccellenze italiane, garantendo un'esperienza di acquisto sicura
-
Continua l’impegno di Amazon per proteggere i clienti