Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Protezione dei clienti
Amazon mira a essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo e collabora con il settore pubblico e privato per proteggere i clienti, i marchi e il nostro negozio da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.
Per saperne di più su come le persone, la tecnologia e i programmi di Amazon lavorano insieme per costruire un‘esperienza di acquisto affidabile per i clienti, visita Acquisti affidabili su Amazon.
Per saperne di più su come le persone, la tecnologia e i programmi di Amazon lavorano insieme per costruire un‘esperienza di acquisto affidabile per i clienti, visita Acquisti affidabili su Amazon.
-
Al via l'IP Education Plan, un programma di formazione nato dalla collaborazione tra pubblico e privato per proteggere e promuovere il Made in Italy.
-
Un’indagine Luiss Business School evidenzia l’impatto crescente di Amazon sulla fiscalità nazionale.
-
A cinque anni dalla sua fondazione, la Counterfeit Crimes Unit (CCU) di Amazon ha avviato oltre 200 azioni civili contro i trasgressori.
-
Noi di Amazon sappiamo bene quanto sia importante condividere la conoscenza e aumentare la consapevolezza sulla lotta alla contraffazione. Sia che gli sforzi siano incentrati sui consumatori e sulle aziende sia che siano finalizzati ad ampliare la rete di soggetti ingaggiati nella lotta alla contraffazione, ci impegniamo a collaborare per affrontare le sfide in Italia e nel resto del mondo.
-
Come dovrebbe essere un'economia europea innovativa, adatta alle sfide future? A mio avviso, dovrebbe comportare un'apertura a nuove idee, nuove tecnologie e nuovi approcci alle sfide esistenti. E mentre l'Unione Europea guarda al futuro, è evidente la necessità di rendere disponibili i vantaggi dell'innovazione, con benefici che andranno ai consumatori, ai cittadini e alle imprese europee.
-
L'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha pubblicato un invito a manifestare interesse, invitando i fornitori di servizi di marketplace (MSP) a collaborare con l'EUIPO per l'educazione e la sensibilizzazione sulla proprietà intellettuale, mettendo a disposizione delle aziende di tutta l'Unione Europea la loro esperienza. Amazon è lieta di annunciare che si unirà all'EUIPO in questo sforzo.
-
I risultati del Global Attractiveness Index 2024
-
Amazon è tra le prime 50 imprese in Italia in termini di carico fiscale. Attraverso lo sviluppo delle attività in Italia, contribuisce in maniera sempre più significativa alle finanze pubbliche del Paese.
-
Si è riunito a Milano, per iniziativa di Assolombarda in collaborazione con Amazon, il primo tavolo di confronto tra aziende, istituzioni e associazioni per promuovere consapevolezza e tutela rispetto alle truffe tramite impersonificazione.