Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Public Policy
Collaboriamo a stretto contatto con diversi attori pubblici per conto dei milioni di clienti Amazon in Europa, attraverso incontri, indagini ed eventi.
-
Le multinazionali a controllo estero rappresentano solo lo 0,4% delle imprese in Italia, eppure rivestono un ruolo trainante per l'intero sistema produttivo. È quanto emerge dalle prime evidenze della nona edizione del Global Attractiveness Index (GAI) 2024, una piattaforma di analisi sviluppata da The European House Ambrosetti nel 2016 per misurare l'attrattività dei Paesi, fornendo indicazioni a supporto delle strategie pro-business.
-
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, ha annunciato i risultati della ricerca realizzata in collaborazione con Althesys, che analizza la capacità della filiera del digital retail di generare ricchezza e benessere per l’intero sistema socio-economico italiano, individuandone i principali driver e ostacoli.
-
Negli ultimi anni abbiamo collaborato con la Federal Trade Commission (FTC) americana nel corso di un'indagine ad ampio raggio sulle nostre attività. Lo abbiamo fatto con la convinzione che la Commissione riconoscesse come l’innovazione e l'attenzione al cliente di Amazon avessero portato benefici ai consumatori americani grazie a prezzi bassi e all'aumento della concorrenza in un settore già competitivo come quello della vendita al dettaglio.
-
La risposta di Amazon alle richieste di un'imposta su Internet
-
Lo studio Ambrosetti conferma il ruolo socio-economico dell’ecommerce in Italia
-
Noi di Amazon crediamo che l’euro digitale possa essere uno strumento utile per promuovere l'innovazione e aumentare l'efficienza dei pagamenti.
-
In Amazon ci impegniamo costantemente, e ancora di più in questo periodo difficile, per offrire ogni giorno prezzi bassi, su un’ampia selezione di prodotti, con consegne rapide
-
Amazon sostiene e promuove la collaborazione tra settore pubblico e privato attraverso iniziative che accelerano il processo di trasformazione digitale e di internazionalizzazione delle PMI italiane
-
In uno studio le PMI italiane affermano che le differenze normative tra paesi riducono la competitività (65%) e indica la semplificazione delle procedure amministrative come un'iniziativa chiave per aiutarle a crescere attraverso il Mercato Unico Europeo (93%).