Amazon annuncia un nuovo evento di offerte: la Settimana dei prodotti per tutti i giorni. Dalle 00:00 di mercoledì 21 maggio fino alle 23:59 di martedì 27 maggio, i clienti potranno accedere a sconti fino al 35% su un’ampia selezione di prodotti essenziali all’interno di alcune delle categorie più popolari, come Salute e cura della persona, Alimentari e Bellezza.
I clienti potranno scoprire e acquistare moltissimi prodotti di uso quotidiano, approfittando di offerte pensate per le esigenze di tutta la famiglia e per ogni ambiente domestico – dai prodotti per la pulizia e la cura del bucato, fino a pannolini e caffè – incluse le “Offerte da non perdere” su marchi popolari come L'Oréal Paris, Caffè Borbone, Bialetti e Alpro.
Trova l’offerta giusta per te
I clienti possono accedere a consigli utili per restare sempre aggiornati durante la Settimana dei prodotti per tutti i giorni e assicurarsi di trovare le offerte migliori, in linea con i propri interessi. Ad esempio, possono iscriversi per ricevere notifiche sulle offerte in base ai prodotti cercati e visualizzati di recente, sia sul sito, sia sulla shopping app di Amazon. Inoltre, possono creare una lista dei desideri in cui aggiungere prodotti e ricevere notifiche qualora vengano inclusi tra le offerte della Settimana dei prodotti per tutti i giorni di Amazon.
Un recente sondaggio commissionato da Amazon a HarrisX[1] ha evidenziato una chiara tendenza d’acquisto nel nostro Paese: il 33% dei consumatori italiani è alla ricerca di modi per risparmiare questa primavera, dando priorità ai prodotti di uso quotidiano. Infatti, il 51% dei consumatori italiani ha dichiarato di voler risparmiare proprio su quei prodotti essenziali per la casa che vengono acquistati, utilizzati e riassortiti con maggior frequenza. I risultati del sondaggio hanno inoltre messo in luce il fatto che il 65% degli italiani è più propenso a fare scorta di questi prodotti quando li trova in offerta, mentre il 35% li acquista solo in caso di effettiva necessità.
Non solo risparmio ma anche consegne rapide e convenienti, oltre a modalità di pagamento vantaggiose
Anche in occasione della Settimana dei prodotti per tutti i giorni, i clienti Prime possono fare affidamento su Amazon per semplificare la propria vita grazie a consegne rapide e convenienti, in giornata o in un giorno, su milioni di prodotti, oltre alla comodità di poter scegliere l’opzione di consegna più adatta ai propri bisogni. Se sei cliente Prime puoi infatti far spedire i tuoi ordini presso un Amazon Locker per ritirarli in modalità self-service, o un Amazon Counter, punti di ritiro assistiti da personale, disponibili presso i negozi e i rivenditori della zona, o selezionare l’opzione di consegna Il Mio Giorno Amazon, scegliendo il giorno della settimana in cui ricevere gli articoli idonei, tutto senza alcun nessun costo aggiuntivo. Inoltre, puoi scegliere in fase di acquisto fra un’ampia selezione di opzioni di pagamento tra cui carta di credito, contanti presso un punto vendita autorizzato, addebito diretto sul conto corrente, rateizzazione[2], Buoni Regalo Amazon.it e anche BANCOMAT Pay®, un’opzione di pagamento popolare, facile da usare e sicura, disponibile sia per gli acquisti durante la Settimana dei prodotti per tutti i giorni di Amazon e tutto l’anno, sia per l’iscrizione a Prime.
La spesa con Amazon
Durante la Settimana dei prodotti per tutti i giorni, i clienti in Italia potranno risparmiare fino al 35% su un’ampia selezione di prodotti freschi, alimentari e casalinghi, comprese offerte su marchi come Caffè Borbone, NESCAFÉ Dolce Gusto e FITNESS. I clienti residenti in aree idonee di Milano, Roma, Torino e Bologna potranno inoltre usufruire del servizio di consegna della spesa in giornata di Amazon su amazon.it/supermercato. I clienti Amazon residenti nelle aree coperte dal servizio possono beneficiare della consegna della spesa in finestre di due ore, mentre i clienti iscritti a Prime possono riceverla anche in finestre di un’ora. Inoltre, i clienti possono programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a sei giorni prima.
Per maggiori informazioni sulla Settimana dei prodotti per tutti i giorni visita: amazon.it/everydayessentials.
[1] Metodologia del sondaggio
Questo sondaggio è stato condotto online in 11 Paesi da HarrisX, tra il 18 febbraio e il 3 marzo 2025, su un campione di 22.117 soggetti che hanno effettuato acquisti online di recente. Gli intervistati sono stati selezionati attraverso un campionamento su panel con reclutamento di tipo opt-in. Il reclutamento è avvenuto attraverso un'ampia varietà di panel validati di rispondenti per ampliare il più possibile il quadro campionario e ridurre al minimo l'impatto di un singolo panel sui metodi di reclutamento stessi. Le dimensioni del campione e il margine di errore del campionamento per ciascun paese sono i seguenti: Regno Unito (N: 2019 MoE: +/- 2,2%), Germania (N: 2017 MoE: +/- 2,2%), Francia (N: 2008 MoE: +/- 2,2%), Italia (N: 2009 MoE: +/- 2,2%), Spagna (N: 2009 MoE: +/- 2,2%), Paesi Bassi (N: 2007 MoE: +/- 2,2%), Svezia (N: 2010 MoE: +/- 2,2%), Belgio (N: 2012 MoE: +/- 2,2%), Polonia (N: 2011 MoE: +/- 2,2%), Austria (N: 2005 MoE: +/- 2,2%), Portogallo (N: 2010 MoE: +/- 2,2%), I risultati sono stati ponderati per sesso, età e area, ove necessario, per allinearsi alle effettive proporzioni demografiche della popolazione di soggetti che hanno effettuato acquisti online di recente all'interno di ciascun Paese. Tutti i partecipanti (compresi i non acquirenti online) sono stati inizialmente ponderati (fase 1) per rappresentare la popolazione generale. Questi parametri di riferimento iniziali sono stati ottenuti dai dati del censimento di ciascun Paese. Le proporzioni ponderate tra i soggetti che hanno acquistato online utilizzando i pesi della fase 1 sono state utilizzate come parametro di riferimento per i pesi finali degli intervistati che hanno superato il filtro.
[2] Solo ordini idonei. Per sapere di più visitare: Termini e condizioni dei pagamenti mensili.