Per il secondo anno consecutivo, in occasione dei “Made in Italy Days”, Amazon celebra la Festa della Repubblica Italiana e colora di verde, bianco e rosso l’iconica struttura che fa parte del centro direzionale di Seattle.

Le Sfere sono uno spazio che consente ai dipendenti Amazon di lavorare o godersi la pausa pranzo in un ambiente più simile a un parco che a un ufficio. Si tratta di un open space, senza uffici o sale riunioni, che intende ricreare un legame tra lo spazio urbano e la natura: ospita più di 40.000 piante provenienti dalle foreste pluviali di oltre 30 Paesi.

Le Sfere del Centro Direzionale di Amazon a Seattle illuminate con il tricolore
Le Sfere del Centro Direzionale di Amazon a Seattle illuminate con il tricolore
Le Sfere del Centro Direzionale di Amazon a Seattle illuminate con il tricolore

L’illuminazione delle Sfere celebra la ricorrenza della Festa della Repubblica, in occasione della quale Amazon, per il secondo anno consecutivo, ha aperto una speciale finestra promozionale sul Made in Italy, dal 29 maggio al 2 giugno, in 11 Paesi - Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Polonia e Paesi Bassi - dove i clienti potranno acquistare online un’ampia selezione di prodotti dai più famosi marchi italiani e da migliaia di piccole e medie imprese (PMI) che, attraverso Amazon, raggiungono clienti in tutto il mondo.

Le “Giornate del Made in Italy Digitale(Digital Made in Italy Days) sono promosse congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri, ICE Agenzia e Amazon per la promozione del Made in Italy nel mondo.

L’iniziativa farà tappa anche presso l’Ambasciata Italiana di Washington, dove, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, gli ospiti saranno omaggiati con il pregiato olio extravergine della realtà lombarda Olivottoil e con la bottarga di muggine dell’azienda romana Mr. Moris.

Attraverso i “Made in Italy Days”, Amazon conferma il suo impegno a sostenere le oltre 20.000 PMI che vendono sul suo negozio online a sviluppare un’offerta multicanale e, attraverso la collaborazione con le istituzioni, a raggiungere un successo internazionale.