Benvenuti nella Logistica di Amazon
In Amazon, siamo in grado di apportare continue innovazioni e soddisfare i bisogni dei clienti grazie alla nostra incredibile forza lavoro, gli oltre 250.000 dipendenti a tempo indeterminato che lavorano nella nostra rete globale di centri di distribuzione. La Logistica di Amazon è il luogo in cui i nostri dipendenti, la tecnologia e l'innovazione si incontrano ogni giorno per prendersi cura dei nostri clienti.
Centri di distribuzione
Chiamiamo i nostri magazzini centri di distribuzione perché al loro interno si svolge l'intero processo, dall'inizio alla fine; la merce arriva dai venditori e viene spedita direttamente ai clienti.

Vieni a vedere dove lavoriamo

Ti sei mai chiesto che cosa accada dopo aver cliccato ‘Acquista’ su Amazon? Vieni a scoprirlo!

Lavorare nei nostri centri di distribuzione

In Italia centinaia di dipendenti lavorano con passione per soddisfare i bisogni dei clienti di Amazon
Visita un centro di distribuzione Amazon

Vieni a scoprire la magia che avviene dopo aver cliccato "Acquista ora" su Amazon: potrai visitare uno dei nostri centri di distribuzione e vedere di persona come organizziamo le consegne per i nostri clienti. Trova un centro e prenota per te o per un gruppo di massimo dieci persone (età minima: 6 anni). Inserisci il tuo indirizzo e-mail: ti contatteremo per gestire la tua prenotazione.

Leggi i termini e le condizioni
'
Visita un centro vicino a te
Innanzitutto, cerca o seleziona un centro di distribuzione vicino a te, oppure una destinazione che vorresti raggiungere. Successivamente, comunica quante persone faranno parte del tuo gruppo. Individueremo le date e gli orari disponibili per il tuo gruppo.
I nostri centri di distribuzione
In tutto il mondo, Amazon conta 175 centri di distribuzione operativi che coprono una superficie di oltre 15 milioni di metri quadrati dove i nostri dipendenti prelevano, imballano e spediscono gli ordini effettuati dai clienti di Amazon per un totale di milioni di articoli all'anno. In particolare, in Italia disponiamo attualmente di oltre 15 strutture operative con diverse opportunità occupazionali.
Lavorare in Amazon
I dipendenti della nostra logistica svolgono un ruolo fondamentale nella soddisfazione dei bisogni dei clienti. soddisfazione dei clienti. Tutto ciò che realizziamo nel servire i clienti lo dobbiamo alla loro dedizione.
Investimenti
Per la Logistica di Amazon è importante dare un contributo in ambiti che abbiano un forte impatto sostengano le comunità, la creazione di posti di lavoro, l'istruzione e la formazione della prossima generazione di innovatori per i lavori del futuro.
Amazon ha la capacità di sfruttare la propria dimensione globale e sua cultura dell’innovazione per lavorare sulla sostenibilità, prestando attenzione al tempo stesso alla formazione del personale e al miglioramento dei processi per servire i clienti in questo Paese – oltre a investire nelle comunità locali.
Salvatore Schembri Volpe – General Manager del Centro di Distribuzione di Passo Corese
Domande frequenti
  • Che cos'è un centro di distribuzione?
    Chiamiamo i nostri magazzini centri di distribuzione perché qui si svolge l'intero processo, dall'inizio alla fine; la merce arriva dai venditori e viene spedita direttamente ai clienti.
  • Quanti centri di distribuzione e smistamento sono presenti a livello globale?
    Amazon dispone di oltre 175 centri di distribuzione in tutto il mondo, il che ci permette di offrire ai nostri clienti spedizioni rapide. Abbiamo oltre 110 centri di distribuzione in Nord America e più di 40 in tutta Europa.
  • Quanti collaboratori lavorano nei centri di distribuzione?
    Amazon dispone di oltre 250.000 dipendenti in tutto il mondo.
  • Quanto sono grandi i centri di distribuzione?
    I centri di distribuzione di Amazon hanno dimensioni che vanno da circa 40.000 a 100.000 metri quadrati.
  • Quanti articoli d'inventario ci sono all'interno dei vostri centri di distribuzione?
    Spediamo milioni e milioni di articoli dai nostri centri di distribuzione.
  • Quanti tipi di centri di distribuzione ci sono?
    Amazon dispone di diversi tipi di edifici per la massima flessibilità della nostra rete.
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi