Il Prime Day è alle porte. Il 12 e 13 luglio i clienti Amazon Prime in 20 Paesi del mondo avranno accesso a offerte speciali su tutti i prodotti, da brand italiani a prodotti di venditori terzi. Siamo pronti a consegnare ai clienti Amazon ciò che vogliono, quando lo vogliono, in questo Prime Day, come in ogni altro giorno dell’anno.
Abbiamo trascorso più di due decenni a costruire e investire in una rete logistica e di trasporto che fosse agile e preparata per eventi di shopping come il Prime Day e il periodo natalizio. Quest'anno siamo più preparati che mai, in modo che i clienti possano beneficiare di un'esperienza unica, dal momento in cui cliccano su "Compra ora" fino alla consegna dei pacchi a casa.
Ecco alcuni dei modi in cui offriamo ai nostri clienti un'esperienza di consegna rapida e gratuita durante il Prime Day, e in ogni altro giorno dell’anno.
Oggi offriamo la più ampia selezione di articoli con spedizione rapida e gratuita per i clienti Amazon Prime
Questo include le numerose offerte che verranno lanciate durante il Prime Day, dalla moda all'elettronica, dai giocattoli alla casa. La consegna in giornata è garantita in 17 Paesi del mondo, tra cui oltre 140 aree metropolitane negli Stati Uniti e in Europa, consegniamo molti di questi ordini entro poche ore dall'acquisto.
Ci impegniamo inoltre a rendere l'esperienza del reso il più semplice possibile. Offriamo opzioni di restituzione comode e gratuite, grazie alle quali i clienti possono restituire i pacchi tramite punto di raccolta di un corriere, tramite Poste Italiane, utilizzando gli Amazon Locker o con il ritiro a domicilio tramite corriere.
Lavoriamo costantemente per garantire ai clienti un'ampia selezione in magazzino
Continuiamo a concentrarci sull'ordinare gli articoli in anticipo e a garantire che questi prodotti siano più vicini ai clienti, in modo che abbiano una vasta selezione tra cui scegliere. Abbiamo i prodotti giusti per ogni momento dell’anno, compresi gli eventi importanti per lo shopping come il Prime Day. Abbiamo anche investito in tecnologie all'avanguardia nei centri di distribuzione per contribuire a soddisfare la domanda dei clienti, migliorare l'efficienza e aumentare la sicurezza e l'esperienza dei dipendenti in tutto il mondo. Ciò comprende l'uso della robotica e dell'intelligenza artificiale per movimentare e stoccare i pacchi, sistemi di visione computerizzata per assistere i processi di smistamento ed etichettatura e il machine learning per movimentare milioni di pacchi ogni giorno.
Anche quest’anno siamo pronti per fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile nelle due giornate del Prime Day. Con 9 centri di distribuzione e un totale di circa 60 siti in tutto il Paese, la nostra rete logistica e di trasporto è agile e preparata. Un immenso ringraziamento voglio rivolgerlo, sin da ora, a tutti i nostri dipendenti che con entusiasmo e impegno fanno sì che ogni consegna soddisfi le aspettative dei nostri clienti”
“Anche quest’anno siamo pronti per fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile nelle due giornate del Prime Day. Con 9 centri di distribuzione e un totale di circa 60 siti in tutto il Paese, la nostra rete logistica e di trasporto è agile e preparata. Un immenso ringraziamento voglio rivolgerlo, sin da ora, a tutti i nostri dipendenti che con entusiasmo e impegno fanno sì che ogni consegna soddisfi le aspettative dei nostri clienti” Lorenzo Barbo, Responsabile di Amazon Italia Logistica.
La nostra rete di veicoli, treni, aerei e, soprattutto, persone aiuta i clienti a ricevere i loro ordini del Prime Day
Con oltre 110 aerei, 50.000 rimorchi, 400 centri di distribuzione, 150 centri di smistamento e 1.000 depositi di smistamento in tutto il mondo, siamo pronti a consegnare i pacchi ai clienti in occasione del Prime Day. Al centro di tutto questo ci sono i nostri dipendenti in tutta la rete logistica. In tutto il mondo, sono loro a rendere possibili grandi momenti di shopping e di spedizione come il Prime Day. Ecco perché lavoriamo per offrire loro una retribuzione e dei benefit all'avanguardia sin dal primo giorno. Nel 2021, grazie all’incremento che rientra nel regolare aggiornamento salariale di Amazon, la retribuzione iniziale è salita a 1.680 euro al mese, l'8% in più rispetto alla retribuzione standard fissata dal Contratto nazionale per il settore dei trasporti e della logistica. Inoltre, i dipendenti ricevono un pacchetto completo di benefit, tra cui un piano pensionistico e un’assistenza sanitaria, un'assicurazione medica e sulla vita ed eccezionali opportunità di carriera e di upskilling. Presente in circa 60 sedi in tutta Italia, secondo un recente studio di The European House – Ambrosetti, Amazon è l’azienda privata che ha creato il più alto numero di posti di lavoro nel Paese negli ultimi 10 anni in termini assoluti, registrando il più elevato tasso di crescita dell’occupazione nel periodo 2010-2020. Dal suo arrivo in Italia, Amazon ha creato più di 14.000 posti di lavoro a tempo indeterminato, cui se ne aggiungeranno ulteriori 3.000 entro la fine del 2022. Amazon ha ottenuto dal Top Employers Institute la certificazione Top Employer Italy nel 2021 e nel 2022, per la qualità dell’ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti in Italia.
Siamo orgogliosi di come consegneremo ai clienti questo Prime Day, ma non smetteremo mai di innovare, imparare e costruire, per garantire che la nostra continui a essere la rete di consegna più sicura e rapida possibile. Mettiamo la sicurezza dei dipendenti e dei partner davanti a tutto, ogni giorno, in ogni sito, in ogni Paese.
In occasione del Prime Day e in ogni giorno dell’anno siamo pronti a consegnare ai clienti Amazon Prime in 20 Paesi del mondo quello che vogliono, quando lo vogliono. Grazie a tutti i nostri dipendenti e a tutti i nostri partner di servizi di consegna. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.
Grazie a tutti i dipendenti e ai partner di tutto il mondo che lavorano per soddisfare i clienti ogni giorno, anche in occasione del Prime Day.