Nel 2018, abbiamo lanciato la prima edizione di Amazon Women in Innovation, il programma delle borse di studio finanziato da Amazon e rivolto alle giovani studentesse universitarie in ambito STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).L’obiettivo? Contrastare lo stereotipo di genere in queste discipline.

Il progetto è rivolto alle giovani studentesse universitarie in ambito STEM iscritte agli Atenei italiani che aderiscono all’iniziativa che, fino ad oggi, ha sostenuto diciannove giovani meritevoli attraverso l’erogazione di altrettante borse di studio, ciascuna del valore di €6.000 all’anno, per tre anni.

Questo progetto si inserisce nel più ampio programma Amazon nella comunità, attraverso cui ci impegniamo per creare un impatto positivo nelle comunità in in cui operiamo e rappresenta un contributo concreto per le giovani studentesse che hanno intrapreso un percorso di studi nelle discipline Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche (STEM). Una scelta formativa che, è risaputo, non è per nulla scontata: le donne che scelgono di intraprendere una carriera nelle materie STEM continuano a essere una minoranza.