Dai centri di distribuzione ai depositi di smistamento, tutti i dipendenti della rete logistica Amazon, ogni mese di dicembre, sono impegnati a preparare i pacchi che poi finiranno sotto gli alberi di Natale dei clienti sparsi in tutta la penisola. Da nord a sud, oltre 50 siti lavorano per rendere speciale il Natale dei clienti, grandi e piccini.

Il periodo natalizio è un momento speciale per tutti, in cui ci si ritrova con la famiglia e gli amici per celebrare insieme questa festa dalle origini antiche, fatta di riti e tradizioni.

Quest’anno per Natale in Amazon abbiamo scelto di supportare le famiglie in stato di necessità con la donazione di oltre 3.000 pacchi di generi alimentari, per un totale di oltre 40.000 kg di cibo donato equivalenti a circa 100.000 pasti. Circa 700 tra dipendenti e membri della leadership hanno unito le forze nella preparazione dei pacchi che sono poi stati consegnati a oltre 40 associazioni locali nei territori in cui Amazon è presente con i suoi centri logistici.

Dipendenti Amazon preparano pacchi alimentari per la donazione natalizia
Dipendenti Amazon preparano pacchi alimentari per la donazione natalizia
Dipendenti Amazon preparano pacchi alimentari per la donazione natalizia
Dipendenti Amazon preparano pacchi alimentari per la donazione natalizia

I protagonisti dell’iniziativa solidale

“In tutta la mia esperienza in Amazon non ho mai svolto un'attività di team building più bella e soddisfacente di questa: con il team ho riempito 100 pacchi con beni di prima necessità per altrettante famiglie bisognose, mettendo a loro disposizione il nostro tempo e le nostre risorse e permettere loro di passare un Natale più sereno... È questa la magia del Natale!” ha commentato così l’iniziativa Adriano, Learning Manager presso il centro di distribuzione Amazon di San Salvo, in provincia di Chieti.

Gli fa eco Chiara, Shift Manager del deposito di smistamento di Magione (Perugia): “Solitamente mi esprimo poco perché sono emozioni che non riesco a spiegare. Questa iniziativa, soprattutto nel periodo natalizio, scalda i cuori. Essere qui in prima fila è un motivo di grande gioia per me, Amazon è anche questo”.

"Uno dei motti più famosi di Amazon è ‘Delivering smiles’, consegnare sorrisi. In quest'occasione ho sentito davvero di aver regalato un sorriso a famiglie che spero possano trascorrere un Natale più sereno grazie al nostro piccolo contributo! Inoltre, è stato emozionante condividere questa esperienza con i miei colleghi che hanno preso a cuore questa iniziativa" ha commentato Giovanna, Workforce Staffing Coordinator del centro di smistamento di Castel San Giovanni (PC).

Dal deposito di smistamento di Pioltello (MI), Massimo racconta: “In questo momento dove le feste si avvicinano, sono contento di avere avuto la possibilità, nel mio piccolo, di aiutare il prossimo”.

Dipendenti Amazon preparano pacchi alimentari per la donazione natalizia