L'innovazione in Amazon
In Amazon, abbiamo bisogno di tecnologia avanzata e automazione per soddisfare bisogni dei clienti. Le nuove tecnologie aiutano a velocizzare i tempi di consegna, ad aumentare la selezione di prodotti e a ridurre i costi per i nostri clienti. Per quanto riguarda i nostri lavoratori, la tecnologia apre le porte a nuove opportunità di carriera, offrendo posti di lavoro in ambienti tecnologicamente avanzati, più sicuri ed efficienti.

Lavorare nei nostri centri di distribuzione

In Italia migliaia di dipendenti lavorano con passione per soddisfare i bisogni dei clienti.

La sostenibilità al primo posto in Italia

Il Centro di Distribuzione di Passo Corese: eccellenza green del network italiano.

Tecnologia al lavoro

Nata nel 1994 come libreria online nel garage di Jeff Bezos a Seattle, Amazon offre oggi la possibilità di comprare praticamente di tutto. Più di 647 mila dipendenti nel mondo tutti i giorni lavorano con un unico obiettivo: innovare per conto dei clienti. In questi ventiquattro anni, nello spirito del miglioramento continuo è cambiato anche il nostro modo di lavorare e i nostri centri di distribuzione. I nostri siti sono decisamente più grandi ed ognuno di essi accoglie milioni di articoli unici. Il nostro sviluppo è caratterizzato da una costante attenzione non solo ai costi e all’affidabilità dei nostri processi, ma anche all’ergonomia e all’ambiente di lavoro.

18 Milioni di chicchi di riso colorano il centro di distribuzione Amazon a Vercelli

Nel pomeriggio di mercoledì 20 marzo 2019, i dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Vercelli hanno preso parte ad un progetto speciale: un grande Mandala, realizzato nella mensa aziendale del sito piemontese attraverso la tecnica della rottura di riso bianco e nero.

Crescere in Amazon: l’esperienza di cinque giovani Area Manager

Enrico, Nicola, Massimo, Gabriele e Giuliano sono cinque Area Manager del centro di distribuzione di Passo Corese. Qui, ci raccontano la loro crescita professionale all’interno dell’azienda e come, in Amazon, ‘ogni giorno sia sempre il primo giorno’.
Visita un centro di distribuzione Amazon

Vieni a scoprire la magia che avviene dopo aver cliccato "Acquista ora" su Amazon: potrai visitare uno dei nostri centri di distribuzione e vedere di persona come organizziamo le consegne per i nostri clienti. Trova un centro e prenota per te o per un gruppo di massimo dieci persone (età minima: 6 anni). Inserisci il tuo indirizzo e-mail: ti contatteremo per gestire la tua prenotazione.

Leggi i termini e le condizioni
'
Visita un centro vicino a te
Innanzitutto, cerca o seleziona un centro di distribuzione vicino a te, oppure una destinazione che vorresti raggiungere. Successivamente, comunica quante persone faranno parte del tuo gruppo. Individueremo le date e gli orari disponibili per il tuo gruppo.
Robotica
Il gioco è cambiato per Amazon nel 2012, quando abbiamo iniziato a introdurre la robotica nei nostri centri di distribuzione. Questi robot portano la merce direttamente ai nostri collaboratori che possono facilmente prelevare gli ordini dei clienti e portarli direttamente fino alla porta di casa. Oggi contiamo oltre 100.000 di questi robot che operano in 26 dei nostri centri di distribuzione in tutto il mondo.
Sostenibilità
In Amazon, ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria assoluta e vantaggiosa per tutti. È positiva per gli affari, per il pianeta, per i clienti e per le comunità.
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi