Amazon Go
Amazon Go è la tecnologia più avanzata del mondo per fare la spesa. Niente file, niente pagamento: basta prendere quello che serve e uscire. Continua a leggere
Innovazioni
La nostra è un’azienda di costruttori. Di pionieri. Facciamo scelte coraggiose, e prendiamo l’energia di cui abbiamo bisogno dalle invenzioni che sviluppiamo pensando ai nostri clienti. E mentre introduciamo un’innovazione, stiamo già pensando alla prossima.

Amazon Prime

Nel 2007 Amazon ha lanciato Amazon Prime negli Stati Uniti ‒ offrendo un abbonamento per consegne illimitate e gratuite su milioni di prodotti. Secondo la nostra visione, la consegna rapida doveva essere un’esperienza vissuta ogni giorno, non un lusso occasionale, e molti scettici hanno pensato che fosse una follia.

Vendere su Amazon

Vendere su Amazon permette a individui e imprese di ogni dimensione di raggiungere centinaia di milioni di clienti in un istante quando vendono i propri prodotti su Amazon. I venditori presenti su Amazon possono mettere in vendita i propri prodotti senza pagare quote di inserimento e ottengono la stessa visibilità dei prodotti gestiti da Amazon.

European Innovation Day 2018: le innovazioni del domani arrivano dall’Europa

Portare ai clienti di oggi le innovazioni di domani fa parte della missione globale di Amazon. I nostri Centri di Sviluppo europei contribuiscono significativamente al successo di Amazon in tutto il mondo: è proprio qui che infatti molte delle nostre innovazioni più importanti prendono forma. Per oltre 16 anni, abbiamo investito molte risorse in progetti di ricerca e sviluppo in tutta Europa per facilitare la vita dei clienti ogni giorno e continuare a crescere.

Amazon Web Services

Abbiamo sviluppato Amazon Web Services (AWS) e ne siamo diventati uno dei maggiori clienti perché volevamo muoverci più rapidamente. Prima di AWS, avevamo team che sviluppavano nuove idee di business e ci siamo resi conto che scoprivano continuamente l’acqua calda. Alcuni di questi team dedicavano fino al 70% del proprio tempo alla ricreazione di infrastrutture tecnologiche come database web-scale, sistemi di archiviazione, servizi di accodamento e altre funzionalità che avevamo già in uso in altre aree della nostra struttura. Non solo era un’attività estremamente impegnativa in termini di tempo, ma era tempo nel quale i team non erano concentrati sulla soddisfazione delle necessità dei clienti. Fra tutte le parti dell’infrastruttura necessaria per far funzionare l’idea, i team dedicavano la maggior parte del tempo a quelle che non ci differenziavano sul mercato. L'approccio non ci sembrava sensato.

Rete di distribuzione di Amazon

La rete EU Operations di Amazon consiste in più di 29 centri di distribuzione che coprono una superficie totale di quasi 1,7 milioni di metri quadri. In Italia esiste un centro di distribuzione con una superficie totale di oltre 100.000 m². La nostra rete europea fa sì che i clienti Amazon in Italia possano scegliere tra milioni di prodotti immagazzinati nei nostri centri di distribuzione in tutta Europa. Il nostro centro di distribuzione di Castel San Giovanni spedisce pacchi a decine di milioni di clienti in tutta Europa oltre che in Italia.

Prime Air

Amazon Prime Air è un futuro sistema di consegna che farà arrivare i pacchetti ai clienti in 30 minuti o meno mediante il ricorso a piccoli veicoli aerei senza piloti a bordo. Lavorando a Prime Air, stiamo sviluppando un sistema che è sicuro, rispetta l’ambiente e potenzia i servizi che forniamo già a milioni di clienti.

Career Choice

Amazon ha introdotto nel 2014 Carrer Choice, un nuovo e innovativo programma di formazione che anticipa fino al 95% dell’importo di rette e costi associati alla partecipazione dei dipendenti a tempo indeterminato a corsi riconosciuti a livello nazionale e copre costi fino a 8.000 euro nell’arco di quattro anni. Finora più di 2000 dipendenti hanno partecipato a questo programma, da otto paesi diversi.

Fire TV

Nel settembre 2014 Amazon ha lanciato Fire TV, un minuscolo dispositivo collegabile a un televisore HDTV per godere dell’accesso facile e istantaneo a servizi di streaming e trasmissione in differita come Netflix, Amazon Video, BBC iPlayer, ITV Hub, All 4, My5 e altri ancora. Inoltre Fire TV porta fotografie, musica e giochi nel salotto di casa.

1-Click

Nel 1997 Amazon lanciò 1-Click, un’innovazione che offre ai clienti la possibilità di fare acquisti sul Web con un solo click del mouse ‒ senza più immettere ripetutamente le stesse informazioni a ogni acquisto.

Recensioni dei clienti

Le recensioni dei clienti sono una parte essenziale di Amazon.

La tecnologia al lavoro

Nata vent’anni fa come libreria online nel garage di Jeff Bezos a Seattle, Amazon offre oggi la possibilità di comprare praticamente di tutto. Più di 560 mila dipendenti nel mondo tutti i giorni lavorano con un unico obiettivo: innovare per conto dei clienti. In questi venti anni, sempre nello spirito del miglioramento continuo, sono cambiati anche i nostri modi di lavorare e l’ambiente lavorativo nei nostri centri di distribuzione. I nostri siti sono decisamente più grandi ed ognuno di essi accoglie milioni di articoli unici. Il nostro sviluppo e caratterizzato non soltanto da un’alta attenzione ai costi e affidabilità dei nostri processi, ma anche all’ergonomia e all’ambiente di lavoro.

Come i nostri scienziati stanno rendendo Alexa sempre più intelligente

Lo scienziato di Amazon che dirige il lavoro su Alexa spiega come i suoi team stanno lavorando per migliorare l’esperienza di utilizzo dei dispositivi Echo.
La sostenibilità al primo posto in Italia
Il nuovo Centro di Distribuzione di Passo Corese: eccellenza green del network italiano.
Continua a leggere
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi