A causa della guerra, le piccole imprese locali in Ucraina stanno fronteggiando un periodo di grande incertezza economica. Per dare supporto e aiuto ai nostri partner di vendita ucraini e alle loro attività, Amazon ha rimosso la commissione per le piccole e medie imprese che spediscono dall'Ucraina e vendono nei nostri store in Europa.

Tutti i prodotti idonei di oltre 100 partner di vendita sono automaticamente qualificati per l'esenzione dalla commissione - la percentuale normalmente pagata dalle aziende che vendono su Amazon per ogni prodotto venduto - per tutto il prossimo anno.

Amazon si impegna a mantenere viva e in salute l'economia delle piccole imprese. Le aziende di piccole dimensioni sono oggi esposte in Ucraina a circostanze davvero difficili, ma molti di questi imprenditori non hanno perso il loro spirito imprenditoriale. Hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile per continuare a operare in modo da poter sostenere le loro famiglie e le comunità locali.

Sappiamo che per riprendersi da questa guerra ci vorranno molti anni. Continueremo a lavorare per sostenere il popolo ucraino, i rifugiati, le piccole imprese e le fasce più bisognose.