Noi pensiamo che se scrivi un libro dovresti poterlo pubblicare. Kindle Direct Publishing (KDP) ti mette in condizione di fare esattamente questo; è una piattaforma di pubblicazione di facile utilizzo che permette a chiunque abbia una storia da raccontare di pubblicarla. Che si tratti di un libro che hai scritto anni fa e i cui diritti non sono stati acquistati da nessun editore, o un racconto che hai scritto il mese scorso e vuoi condividere con i lettori, KDP permette a ogni scrittore di far arrivare le proprie opere ai lettori nei negozi Amazon Kindle Store di tutto il mondo. Puoi anche pubblicare e distribuire il tuo libro in formato cartaceo con CreateSpace; è un servizio gratuito e offre vantaggi simili a KDP, come la distribuzione in tutto il mondo e royalty più elevate.

“Ho usato la tecnologia di Amazon per superare in un sol colpo l’intera sfilza di decisori tradizionali. Riuscite a immaginare come ci si sente, dopo aver lottato così tanto, per così tanto tempo, per ogni... singolo... lettore?”
Creston Mapes, autore di Nobody

Grazie a KDP, gli scrittori diventano autori pubblicati. Sei tu a caricare i tuoi contenuti. A scrivere il tuo materiale promozionale. A decidere quanto debba costare il tuo libro. E una volta pubblicato, il tuo libro apparirà su Amazon nel giro di due giorni. Come autore, puoi anche distribuire il tuo libro in tutto il mondo e pubblicarlo in più lingue. I diritti d’autore e i diritti relativi alle opere derivate rimangono tuoi. Pubblichi in base a una tempistica scelta da te. E un altro vantaggio per gli autori KDP: ricevi royalty fino al 70%.

Pubblica il tuo libro